Stress da festività? Acquista un biglietto edibile al gusto di canapa

Difficile da credere ma non è una bufala, in Germania, specificamente nella capitale del paese tedesco: a Berlino, le autorità hanno promosso l’acquisto di biglietti di trasporto pubblico (compreso bus e metro, non include la linea ferroviaria urbana S-Bahn) validi per l’intera giornata e completamente commestibili al gusto di cannabis.

perché subire lo stress da festività? Fai come in Germania e acquista un biglietto edibile al gusto di canapa
A Berlino è permesso mangiare i biglietti impregnati al gusto di canapa

 

Quindi perché subire lo stress da festività? Fai come in Germania e acquista un biglietto commestibile al gusto di canapa, se vai a Berlino!

Le imprese berlinesi di trasporto, conosciute con il nome in tedesco come Berliner Verkehrsbetriebe (BVG), hanno iniziato a vendere biglietti edibili spruzzati con olio di canapa.

Si tratta di un’iniziativa mirata a ridurre lo stress da festività. Vediamo quanto essa possa essere efficace in questo periodo nel mezzo della pandemia da COVID19.

È permesso mangiare i biglietti al gusto di canapa!

Ogni giorno scopriamo nuove iniziative sempre più interessanti per dare un approccio diverso a questa controversa ma sempre legale pianta di canapa sativa.

Ad esempio, a Berlino è permesso mangiare i biglietti del trasporto pubblico impregnati al gusto di canapa (solo dopo l’utilizzo, poiché dopo mangiato perde la sua validità di 24 ore).

Il periodo delle festività è veramente bello, ci si riunisce in famiglia, con gli amici, si mangia tanto! (attenzione alla dieta), si fanno i regali….ecc, però dietro a tutti questi festeggiamenti si nasconde sicuramente lo stress di cercare all’ultimo momento i regali, trovare un posticino per parcheggiare la macchina in centro città, traffico dappertutto.

Insomma, non solo a Berlino ma in qualsiasi parte del mondo questo può diventare stressante, a questo si aggiungono ovviamente le notizie dei casi in aumento da Covid 19, nuove varianti e così via.

A volte il periodo più bello dell’anno, per alcuni, può sembrare un incubo, perciò l’azienda di trasporti pubblici BVG ha promesso ai clienti che acquistano i biglietti fatti da carta commestibile e spruzzati con olio di canapa la possibilità di scappare dallo stress e sentirsi finalmente rilassati ogni volta che questi biglietti vengono mangiati giacché hanno un meraviglioso effetto calmante, e in più non hanno nessuna sostanza psicotropa.

Per spingere i passeggeri all’acquisto di questi biglietti urbani, lo slogan pubblicitario di BVG si potrebbe tradurre in queste parole:

Viaggiare spensierati a Berlino l’intera giornata e lasciarsi alle spalle lo stress da festività con l’acquisto del bigliettoè tutto vero!

Un bel modo per incentivare le persone all’uso dei trasporti pubblici per ridurre il traffico, offrendogli un po’ di calma mentre mangiano i loro biglietti impregnati con un po’ di olio di cannabis.

Andresti subito ad acquistare questi biglietti? Fateci sapere nei commenti!

Qual’è il costo dei biglietti commestibili con olio di canapa?

Risalta lo slogan pubblicitario “questo biglietto non solo ti porta a casa, ma ti fa sentire rilassato” sul sito web dell’azienda BVG per incoraggiare l’acquisto del biglietto edibile alla canapa a solo 8.80€, valido 24 ore, però bisogna aspettare di mangiarlo: soltanto dopo averlo usato, perché una volta che viene morso o sgranocchiato esso perde di validità.

Com’è composto il rivoluzionario biglietto edibile al gusto di canapa?

Secondo le imprese BVG, l’olio di canapa usato per impregnare i biglietti con un leggero strato, proviene dai semi della pianta di canapa, che a differenza dei fiori della canapa, non contengono i componenti attivi THC o CBD, per cui l’olio contenuto in questi biglietti è completamente sano e sicuro, e soprattutto legale.

Praticamente, l’olio utilizzato per la commercializzazione dei biglietti della BVG è paragonabile all’olio di oliva (stando a quanto ha puntualizzato l’azienda tedesca).

Con la particolarità che lo strato di olio di semi di canapa su quei biglietti ha effetti rilassanti, secondo quanto riportato da BVG, quindi i passeggeri possono togliersi lo stress della giornata non appena il loro viaggio in bus o metro sia finito.

Cosa pensi di quest’iniziativa di vendere biglietti commestibili impregnati con un po’ di olio di semi di canapa? Vorresti che si implementasse questa campagna tedesca anche qua in Italia? Lasciaci un tuo commento sotto.

Non devi andare in Germania per gustare un po’ dell’olio di semi di canapa, sappiamo che è una bellissima idea togliersi lo stress quotidiano tramite l’acquisto di un biglietto edibile al gusto di canapa (anche se non è propriamente fatto di canapa ma impregnato con un po’ del suo olio).

In ogni caso non ti preoccupare perché se dopo aver letto questo articolo sei interessato ad acquistare l’olio di semi di canapa, ti invitiamo a dare un’occhiata sul nostro shop online di Oasi della Canapa:

  • Olio di semi di canapa bio – Hanf &Natur, spremuto a freddo e filtrato a sedimentazione naturale, privo di colesterolo, ottimo per condire a freddo (non è adatto per cucinare o friggere)
  • Olio di semi di canapa 500 ml ANB112 (spremuto a freddo dei semi di canapa), risalta il suo gusto nocciolato, è perfetto per esaltare il sapore delle pietanze e insalate, ideale per diete vegane, vegetariane e sportive

Entrambi gli oli di semi di canapa conservano le proprietà organolettiche e nutrizionali dei semi della pianta.

Per avere maggiori info, non esitare a contattarci via mail: info@oasidellacanapa.com o su WhatsApp: +39 333 283.4310. Alla prossima

Condividi sui Social questo Articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Gli Ultimi Articoli