Al momento stai visualizzando Benefici del Palo Santo Incenso che Non Conoscevi
L’aroma palo santo aiuta ad approfondire la concentrazione

Benefici del Palo Santo Incenso che Non Conoscevi

Il palo santo è un legno estratto dagli alberi caduti nel sudamerica con la particolarità di avere una fragranza dolce, molto simile all’olio di incenso. Il palo santo uso ha un’antica tradizione alle spalle specialmente riferito al palo santo rituale sacri e spirituali, ma esistono tanti benefici del palo santo incenso che non conoscevi finora, continua a leggere questo articolo e ti sorprenderai!

Sfondo decorativo con palo santo
L’aroma palo santo aiuta ad approfondire la concentrazione

 

La storia del palo santo inizia nelle comunità indigene del sudamerica migliaia di anni fa quando gli sciamani utilizzavano il palo santo per pulire e purificare l’ambiente, bruciando il palo santo legno e lasciando che l’incenso palo santo avvolgesse l’ambiente. D’altronde, la leggenda palo santo si riferisce alle proprietà magiche palo santo nei rituali di purificazioni energetica, curiosamente per trarre il massimo dei benefici del palo santo le comunità indigene non tagliavano l’albero del palo santo, al contrario questo doveva morire naturalmente e riposare tra 4 e 10 anni per far sì che l’olio palo santo formato potesse essere utilizzato nelle ceremonie e rituali. 

Palo Santo a Cosa Serve

Il palo santo appartiene alla stessa famiglia botanica dell’albero di incenso e mirra: le Burseraceae (conosciuto anche come Bursera graveolens o legno sacro), è una pianta nativa con origine nei boschi secchi tropicali dell’Ecuador, Peru, Brasile, Bolivia e Paraguay, è alto 20 metri, il legno di palo santo è denso e produce un potente e “magico” olio essenziale palo santo molto noto per la sua capacità di stimolare il sistema immunitario e combattere le infiammazioni.

L’incenso di palo santo ha un aroma intenso, leggermente citrico e penetrante, alleato energetico perfetto per creare un ambiente ricco di armonia, tranquilità, e pace.

Il palo santo da bruciare può avere un aroma caratteristico di pino, menta o limone, e offre un’ampia varietà di benefici per la salute sia curative che spirituali, non per nulla è anche chiamato “legno sacro” per via della sua essenza tranquillizzante.

Il palo santo originale forma parte delle piante che allontanano le energie negative, è cosi ricca di proprietà che ogni parte della pianta palo santo può essere utilizzata con vari scopi medicinali. In questo ordine, tradizionalmente riferito al palo santo usi ci sono i seguenti:

  • Pulire e aromatizzare gli spazi.
  • Donare  all’ambiente  buone vibrazioni, ma non solo, si utilizza per eliminare i conflitti e problemi a casa.
  • Allontanare lo stress.
  • Aumenta la creatività.
  • Tenere lontani gli insetti e moscerini, ideale per la stanza dei bambini. 
  • Aiutare la meditazione e a rilassarsi.
  • Porta buona fortuna.
  • Aiutare a controllare le malattie originate dallo stress, grazie alle proprietà di pulizia fisica e spirituale che offre pace e armonia. 
  • L’aroma palo santo aiuta ad approfondire la concentrazione.
  • Ideale per migliorare i rapporti sentimentali e spirituali delle copie, quindi l’incenso palo santo crea un momento più intimo, pieno di amore e rilassante
  • Repellente efficace contro le energie negative. 

Curiosamente le proprietà palo santo soltanto si formano dopo la morte della pianta, questo vuol dire che devono passare molti anni dopo che la pianta palo santo sia asciutta affinchè il legno sacro abbia tutti i componenti che creano il magico e dolce odore palo santo e si sviluppino le così apprezzate palo santo proprietà magiche

Palo Santo Come Si Brucia

Si prende un carboncino del palo santo e si brucia usando un accendino o una candelina, lo si lascia bruciare per vari secondi prima di procedere a spegnere la fiamma sottilmente per poi permettere di continuare la combustione del legno sventolanto l’incenso di palo santo in tutti gli spazi, zone, e oggetti che si desidera purificare per rinnovare le energie. 

Per ottenere protezione dalle cattive vibrazioni basta sventolarsi il fumo aromatico e intenso di palo santo rituale verso il corpo. 

Per quanto riguarda il palo santo come usarlo è importante che nel bruciare il palo santo lo si tenga lontano dai bambini e dagli animali.

Bisogna fare speciale attenzione a non lasciare mai da solo il legno di palo santo in combustione, quindi tenere sempre custodito il palo santo da bruciare, un’altra alternativa è metterlo in un bruciatore palo santo, lo si può riutilizzare finchè si consumi del tutto. 

Per ultimo, in Oasi della Canapa abbiamo per te il miglior incenso palo santo in legno 500 gr un prodotto 100% ecosostenibile estratto dalla pianta di palo santo caduta in modo naturale nelle foreste del Peru, con certificazione del National Forest Service e Wildlife of Peru (SERFOR), al prezzo di solo 44.00€, definitivamente un’opportunità che non puoi lasciare perdere. ACQUISTA PALO SANTO SUBITO!

Lascia un commento