Benefici di Consumare Semi di Canapa Decorticati

I semi di canapa hanno un sacco di benefici per la salute in quanto contengono tutti gli aminoacidi e acidi grassi essenziali

I semi di canapa hanno un sacco di benefici per la salute in quanto contengono tutti gli aminoacidi e acidi grassi essenziali necessari per sentirsi pieni di energia e vitalità, scopri quali sono i benefici nel consumare semi di canapa decorticati.

La canapa legale (Cannabis sativa L.) risalta per essere l’unica pianta che contiene proteine di facile assimilazione ed una proporzione quasi perfetta di acidi grassi essenziali, inoltre i semi di canapa sativa rinforzano il sistema immunitario e donano più qualità alla vita dell’essere umano. Un dato curioso sull’olio di canapa cbd che si estrae dalla canapa sativa, é che contiene 55% di acido linoleico e 25% di acido linolenico, utili nel trasformare gli alimenti in energia.

Semi di Canapa Composizione

I semi di canapa bio contengono più acidi grassi essenziali che i semi di qualsiasi altra pianta. Gli acidi essenziali della canapa influiscono in modo positivo nella risposta immunitaria dell’organismo (per difendersi dai batteri, dai virus e dalle sostanze nocive) così come nello sviluppo, vitalità, e stato di animo.

La percentuale dei grassi saturi che contengono i semi di canapa sativa arriva soltanto ad un 8%, un valore talmente basso che lo fa essere un alimento ancora più positivo per il suo consumo.

Semi di Canapa Proprietà Nutrizionale

I semi di canapa interi sono coperti di energia vitale, in più, gli alimenti con semi di cannabis hanno un sapore fantastico e praticamente non contengono i cannabinoidi né il principale componente psicoattivo della pianta Cannabis Sativa, il THC, pertanto è pregiato come un cibo sicuro con eccellenti semi di canapa proprietà, tra cui:

  1. È ricca di proteine vegetali e contenenti tutti gli amminoacidi essenziali.
  2. È facile da digerire.
  3. Un’ottima fonte di Omega 3 e di Omega 6.
  4. Risalta l’alto contenuto di magnesio, per cui i semi di canapa aiutano nell’assorbire il calcio, e fungono come un rilassante muscolare, per diminuire la stanchezza e lo stress.
  5. I semi di canapa decorticati bio sono ideali per i vegani in quanto contengono ferro.
  6. Eccellente fonte di antiossidante sotto la forma di vitamina E, che aiuta a proteggere la pelle dai dannosi effetti dei radicali liberi, ritardando l’invecchiamento cutaneo.
  7. È ottimo per regolare il transito intestinale in quanto il suo alto contenuto di fibra.

Aggiungi Semi di Canapa Decorticati alla Tua Dieta

Per usufruire dei semi di canapa benefici devono essere consumati decorticati, visto che la sua buccia è troppo dura, puoi aggiungerli ai cereali per la colazione, abbinarli col tuo yogurt preferito, o usarli per fare barrette con semi di canapa. Nel sito Oasi Della Canapa puoi trovare i semi di canapa decorticati a solo 20€ per la confezione da 1 kg, non lasciarti scappare questo vantaggioso semi di canapa prezzo, di qualità garantita da agricoltura biologica italiana.

La combinazione di proteine, magnesio, ferro e vitamina E fa sì che i semi di canapa legale siano un cibo molto pregiato tra gli sportivi.

Inizia da oggi un cambiamento positivo nella tua dieta, compra i semi di canapa decorticati dagli esperti Oasi della Canapa.

Condividi sui Social questo Articolo

Gli Ultimi Articoli