Sorprendenti Benefici per la Pelle del Burro di Karitè

Il burro di karitè è apprezzato nel mondo della cosmesi per via delle sue preziosissime proprietà nutrienti, riparatrici, protettive, elasticizzanti, idratanti e antinfiammatorie, quindi può essere utilizzato per la cura del viso donna, come trattamento per capelli, per il corpo e le unghie. Oggi ti parleremo dei sorprendenti benefici per la pelle del burro di karitè.

Il burro di karitè è apprezzato nel mondo della cosmesi per via delle sue preziosissime proprietà nutrienti, riparatrici, protettive, elasticizzanti, idratanti e antinfiammatorie
Il burro di karitè è come oro per la pelle per l’effetto idratante

Cos’è il burro di karitè?

Siamo sicuri che conosci il burro di karitè puro o magari è già parte della tua routine di bellezza. Ma sai cos’è il burro di karitè di preciso? 

Originalmente proviene dal continente africano, è di colore biancastro a volte anche di colore avorio, è estratto solido dalle noci dell’albero di karitè (se coltivato in zone di clima caldo).

Il nostro burro di karitè –vaniglia organica è ottenuto dalla pressatura a freddo delle noci di karitè provenienti da agricoltura biologica negli alberi in Ghana.

Grazie all’alto contenuto di vitamine A, D, E, F così come di acidi grassi essenziali, è molto usato come ingrediente o principio attivo in tanti prodotti cosmetici. 

Per di più, è facile da applicare, dona morbidezza e nutre la pelle.

Sei curioso di scoprire altri benefici del burro di karitè? Iniziamo adesso!

Benefici per la pelle del Burro Karitè

Di seguito ti elenchiamo vari motivi sul perché da ora in poi il burro di karitè non può mai più mancare nel tuo kit di bellezza, ecco quali sono:

1. Per tutti i tipi di pelle

Nonostante il burro karitè bio provenga dalle noci della pianta karitè, a differenza delle altri noci è basso in proteine, per cui può essere adatto per tutti i tipi di pelle giacché non produce nessuna allergia.

2. Come oro per la pelle

Il burro di karitè grezzo non contiene prodotti chimici che irritano la pelle, tra l’altro non crea ostruzioni dei pori della cute, un altro valido motivo per poterlo usare su qualsiasi tipo di pelle.

Anzi, è come oro per la pelle per l’effetto idratante grazie alla presenza di acidi grassi, tra cui:

  • Acido linoleico, oleico, acido stearico, acido palmitico.

Non preoccuparti che non è affatto appiccicoso al contatto con la pelle in quanto è assorbito rapidamente e non fa diventare la pelle grassa.

3. A rapido assorbimento

Un vantaggio importante nell’usare il burro karitè è il rapido assorbimento sulla pelle, quindi non è per niente appiccicoso quando lo si applica, inoltre dona alla cute bellezza, morbidezza, elasticità e idratazione.

Prima di applicarlo bisogna lavarsi bene il viso con acqua e sapone neutro. Se spalmato sulle labbra screpolate aiuta a ripararle in modo tale che poi potrai sfoggiare belle labbra pronte a baciare qualcuno di speciale!

4. Barriera Protettiva

Il burro di karitè reagisce come se fosse una barriera protettiva dagli agenti esterni: vento, freddo, raggi UV; oltre a ciò, idrata e riduce il rischio di secchezza pelle.

Addio PELLE SECCA! Grazie alle proprietà emollienti e protettive così come per l’acido linoleico presente nella composizione del burro karite puro biologico che permette di conservare l’umidità della pelle (come dimostrato in uno studio svolto dall’American Academy of Dermatology Association).

5. Rallenta l’invecchiamento cellulare (Potente Antiossidante)

Per via dell’alto contenuto di vitamine A, D, E, F, agisce come precursore e antiossidante con preziosissimi effetti antiaging, molto apprezzato e ricercato dalle donne.

Ridona vita, brillantezza e bellezza alla tua pelle con il nostro burro di karitè – Vaniglia organica su Oasi della Canapa, ideale per la cura giornaliera del viso, del corpo e dei capelli.

In più, il karitè burro ha notevoli capacità emollienti e d’idratazione, per avere una pelle elasticizzata e con meno segni del tempo.

6. Proprietà Antinfiammatorie

Grazie alla composizione di sostanze bioattive nel burro di karitè svolge una serie di pregevoli proprietà:

  • Anti aging, combatte i radicali liberi

Sulla base del fatto che il burro di karitè puro migliore è ricco di acidi grassi, in speciale l’acido linoleico lo rende ideale per fronteggiare i problemi antinfiammatori della pelle, attivando l’idratazione cutanea profonda e superficiale.

7. Proprietà Riparatrici

Il burro puro di karitè risalta per le sue eccellenti proprietà riparatrici per via dell’alto contenuto di vitamine che fermano la produzione di cheloidi fibroblasti che formano quello che conosciamo come cicatrici, quindi promuove la formazione di tessuto cellulare sano.

Il tutto vuol dire che il burro di karitè biologico è perfetto per contrastare i segni della pelle, non solo le cicatrici ma anche le linee di espressione e le rughe sul viso

Soprattutto d’estate quando tutti vogliono approfittare delle belle giornate calde per andare in giro o prendere il sole, non si può trascurare l’adeguata protezione solare con l’applicazione topica di burro di karitè perché:

  • Agisce come protettore solare naturale che forma una barriera cutanea ideale per quelle giornate in cui decidi di trascorrere del tempo fuori!

8. Sfoggia una pelle giovane

Il burro di karitè pelle aiuta la produzione naturale di collagene favorendone un incremento e la creazione di nuovi tessuti cellulari.

Ottimo per sembrare più giovani anche se il tempo, lo stress e gli agenti esterni non sono proprio favorevoli alla salute della pelle quando iniziano a comparire i primi segni dell’età: linee di espressione e rughe.

Per una pelle liscia e morbida bisogna sciogliere un po’ di burro di karitè sul palmo della mano e poi spalmarlo bene sul viso e corpo previamente lavati con acqua e sapone neutro.

Può essere usato anche per i cappelli, aiutando a riparare le punte, addio cappelli fragili e spezzati!

SCOPRI ADESSO come il burro di karitè può rendere la tua pelle sana e bella!

Acquista ora in completa sicurezza sullo shop di Oasi della Canapa e regalati tutti i benefici per la pelle del burro di karitè.

Per ulteriore info o richieste in Oasi della Canapa siamo sempre a tua disposizione. Contattaci, via mail: info@oasidellacanapa.com, o scrivici su WhatsApp: (+ 39) 333 283 4310.

Condividi sui Social questo Articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Gli Ultimi Articoli