Benifici della Bava di Lumaca

Le lumache Helix aspersa sono creature affascinanti, sono infatti in grado di produrre mucopolisaccaride, una sostanza mucosa, comunemente chiamata “bava”, che permette loro di spostarsi agevolmente e di sopravvivere ad un ambiente esterno spesso ruvido e ostile: grazie alle sue proprietà cicatrizzanti e rigeneranti, infatti, è in grado di curare le piccole ferite cutanee a cui è costantemente soggetta una lumaca.

La bava di lumaca era una sostanza già nota agli antichi, veniva utilizzata infatti sia come prodotto alimentare, ma soprattutto in campo medico come antinfiammatorio naturale, per problemi allo stomaco o, sotto forma di sciroppo, per calmare la tosse. L’incredibile potere cicatrizzante di questa miracolosa sostanza venne scoperta da alcuni allevatori di lumache nel 1980, essi infatti si resero conto che l’aspetto dell’epidermide delle loro mani risultava incredibilmente sano e che i piccoli tagli che si procuravano nel posto di lavoro e nella vita quotidianità guarivano in tempi stupefacentemente veloci.

Dopo questa singolare scoperta, la comunità scientifica cominciò a studiare a fondo i benefici di questa sostanza mucosa, scoprendo e dimostrando ulteriori prodigiose proprietà.
Essa ha sicuramente una forte azione idratante, in quanto le lumache la utilizzano in natura per preservare sempre il corpo umido e prevenire l’essiccazione dei tessuti molli esposti, ma anche lenitiva, grazie ad una potente combinazione di allantoina, collagene e vitamine. Grazie a queste proprietà la Bava di Lumaca viene spesso utilizzata per alleviare irritazioni dovute ad agenti atmosferici o come dopobarba.

È inoltre uno degli ingredienti di punta di numerosi prodotti antirughe: grazie ad una combinazione di collagene, elastina e mucopolisaccardi, infatti, è in grado di rendere i tessuti più elastici e tonici e la pelle visibilmente più luminosa e rigenerata.

Inserendo l’utilizzo della Bava di lumaca nella propria routine di bellezza, l’incarnato apparirà inoltre notevolmente uniformato ed eventuali cicatrici, macchie, segni dell’acne o smagliature risulteranno considerevolmente attenuate grazie alle sue incredibili proprietà esfolianti, leviganti e purificanti.

La ricca presenza di vitamine, quali la vitamina C e la vitamina E, la rende inoltre un potente antiossidante che permette di rallentare il processo di invecchiamento precoce della pelle, riducendo e contrastando i danni provocati dai radicali liberi.

Scopri Subito i Nostri Prodotti Naturali all’Estratto di Bava di Lumaca

Condividi sui Social questo Articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Gli Ultimi Articoli

Blog
oasidellacanapa

Benifici della Bava di Lumaca

Le lumache Helix aspersa sono creature affascinanti, sono infatti in grado di produrre mucopolisaccaride, una sostanza mucosa, comunemente chiamata “bava”, che permette loro di spostarsi

Leggi Tutto »

Benvenuto sul sito Oasi della Canapa

Le nostre infiorescenze sono biomasse ad uso tecnico.
Non sono Prodotti per uso Medico o Alimentare o Combustione.
Vietata la Vendita ai Minori di Anni 18.
Entrando in questo sito dichiari di essere Maggiorenne.
In questo sito utiliziamo cookie per migliorare l’esperienza di navigazione.
Entrando accetti la Privacy Policy, Cookie Policy e Termini& Condizioni di vendita. Privacy Policy