BHO di Canapa: Che cos’è e come si estrae

Il BHO (Butane Hash Oil) è un particolare concentrato di Cannabis estremamente forte. Esso si può ottenere attraverso un’estrazione con il butano. Il quale viene immesso a pressione in un contenitore allungato e di forma cilindrica (chiamato tubo di estrazione) che include della Marijuana. Così il butano non può far altro che passare attraverso tutta la materia vegetale portando con sé i cannabinoidi presenti nella Canapa, prima di sgorgare in una miscela di butano e Cannabis. Dopo, bisogna lasciar riposare il tutto qualche istante per permettere al gas di evaporare. Successivamente, invece, è necessario eseguire un processo di pulitura con il fine di rimuovere tutti i residui tossici presenti ed ottenere in questo modo un’essenza di BHO pura.

 


BHO di Canapa

 

  • Come si estrae il BHO di Canapa?

– Prima di inserire il materiale vegetale nel tubo di estrazione è necessario assicurarsi di utilizzare solo del materiale vegetale completamente essiccato. Quindi, inserire il materiale vegetale nel tubo di estrazione e fare pressione su di esso, in modo da eliminare eventuali bolle d’aria.

– Nel caso si utilizzasse un tubo d’estrazione artigianale, bisogna inserire un filtro da caffè in modo da evitare che il materiale vegetale fuoriesca dalla parte inferiore. Inoltre, assicurarsi di disporre di una teglia in pyrex, su cui mantenere l’estremità inferiore del tubo d’estrazione. La teglia sarà molto utile poiché durante il processo di estrazione il tubo raggiungerà temperature glaciali e bisognerà aspettare qualche momento prima che il butano percorra tutto il materiale vegetale.

– Il passaggio che segue è quello di iniettare il butano all’interno del tubo, attraverso l’estremità superiore. Dopo qualche istante il gas dovrebbe iniziare a fluire attraverso la Canapa e, quindi, uscire dall’apertura inferiore del tubo, colando in una una miscela di butano e Marijuana. Una volta consumato tutto il butano, aspettare che la parte liquida restante goccioli completamente fuori dal tubo d’estrazione. Svuotato il tubo, lasciare evaporare il liquido riversato sulla teglia di pyrex. Infine, ciò che dovrebbe rimanere sulla superficie è una sostanza marrone dalle sfumature dorate. Si tratta della prima forma grezza di BHO.

Condividi sui Social questo Articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Gli Ultimi Articoli