Al momento stai visualizzando Materiali Ecologici per Edilizia. CalceCanapa Pittura a base di Canapa
CalceCanapa offre un sistema di finitura di superfici che risalta con delle tonalità profonde e ricche di sfumature

Materiali Ecologici per Edilizia. CalceCanapa Pittura a base di Canapa

Il modo in cui vengono utilizzati i prodotti e le risorse in qualsiasi progetto, in speciale nel campo dell’edilizia, ha un impatto sull’ambiente, perciò le persone e aziende stanno collaborando per l’integrazione di materiali ecologici edilizia. Oggi ti parleremo di CalceCanapa ovvero Pittura a base di Canapa e perché conviene usarla per imbiancare. Resta con me fino alla fine!

Calcecanapa Pittura Ecologica a base di canapa per interni ed esterni
CalceCanapa offre un sistema di finitura di superfici che risalta con delle tonalità profonde e ricche di sfumature

 

Attualmente ci sono diverse alternative che garantiscono il riutilizzo e riciclaggio di materiali sostenibili edilizia con il proposito di diminuire l’inquinamento e la contaminazione del medio ambiente, ad esempio: il bambù, il legno, le pitture ecologiche, il vetro, etc.

Canapa. La pianta dai mille usi

In quanto la canapa è una pianta versatile, ci sono molteplici utilizzi della canapa e applicazioni in diverse aree, rappresentando un’alternativa sostenibile per l’ecologia mondiale, sia che venga adoperata a livello industriale che personale.

Tra l’altro, la canapa sativa è una preziosa fonte per salvaguardare il pianeta in quanto nella coltivazione canapa essa dona protezione al terreno dove è stata coltivata, cresce rapidamente, evitando l’erosione e la proliferazione di erbe cattive.

Per di più, non necessita di prodotti chimici e rappresenta un importante sviluppo sostenibile dell’industria tessile e dell’edilizia ove trova applicazioni utilissime come tinteggio murale naturale.

Edilizia Canapa e Calce

Se stai cercando un tinteggio a calce naturale a base di canapa, CalceCanapa è la miglior scelta in quanto è possibile aggiungere altri pigmenti naturali per pittura (terre e ossidi) con risultati decisamente superiori rispetto alle pitture industriali. 

CalceCanapa è una pittura per muri che si caratterizza per essere:

  • A base di grassello di calce invecchiato
  • Pittura ecologica
  • Altamente traspirante
  • Pittura antimuffa
  • Offre igienicità

L’inclusione dell’olio essenziale di canapa in questa pittura naturale a calce fa sì che il risultato di imbiancare spazi interni o esterni abbia un effetto calmante, rilassante, riequilibrante.

Tra l’altro, si sente l’aroma di pulito, fresco ed erbaceo tipico della pianta canapa sativa, per godersi un ambiente confortevole curando il pianeta grazie all’utilizzo di tinteggiatura naturale.

Perchè Usare Pittura a Base di Canapa?

Al giorno di oggi tutti dovremmo essere a favore della salvaguardia dell’ambiente, con l’utilizzo di prodotti naturali il più possibile, perciò imbiancare con un tinteggio murale naturale ti permette di conservare non solo la salute del pianeta ma anche la tua in quanto non tossico, il che vuol dire che sia te che gli altri non avranno quella brutta sensazione derivata dall’odore artificiale ed industriale delle pitture e vernici commerciali.

La pittura a base di canapa dona le preziosissime proprietà della canapa agli ambienti e spazi ove è applicata: 

  • Ambienti confortevoli, freschi, e rilassanti. 

Chi non vuole entrare in uno spazio tranquillo dove si respira pace e armonia? Con una pittura ecologica come CalceCanapa è possibile connettersi con la natura e sentire la tranquillità che essa offre grazie ai suoi ingredienti naturali.

La pittura per pareti a base di olio essenziale di canapa puro del marchio CalceCanapa offre un sistema di finitura di superfici che risalta con delle tonalità profonde e ricche di sfumature. 

Il vantaggio di questa pittura per imbiancare è che aderisce ai muri perfettamente senza che si sfogli (non crea problemi neanche negli spazi con umidità).

Imbiancare con un tinteggio a calce e naturale alla canapa evidenzia una serie di benefici, tra cui i seguenti:

  • È semplice
  • Non contiene dannosi prodotti chimici (in confronto alle pitture industriali)
  • È una pittura biodegradabile
  • Fa bene all’ambiente
  • È un prodotto eco friendly, molto popolare per coloro che vogliono pitture per muri 100% naturali.
  • È sostenibile.

Per di più, il risultato finale di imbiancatura può essere arricchito con dei pigmenti naturali ottenendo un’ampia varietà di colori, un look metallizzato, o diverse sfumature e tonalità profonde.

Spazi dove imbiancare con la pittura biocalce

La pittura ecologica Calcecanapa è di qualità, garantisce un’imbiancatura ottimale sia per spazi interni che esterni (come accennato prima), può essere usata:

  • Nel campo dell’edilizia, per nuove costruzioni
  • Ristrutturazioni
  • Restauri
  • Risanamenti
  • Decorazione interna o esterna

Calcecanapa Tinteggio può essere applicato su un’ampia varietà di materiali, oltre ai muri, ad esempio:

  • Legno
  • Cuoio
  • Articoli o prodotti da decorazione

Donando non solo una decorativa bellezza ma anche un sistema di verniciatura protettivo per un look perfetto quando si tratta di pitturare casa o qualsiasi spazio.

Crea uno stile unico negli spazi di casa tua, per l’ufficio, negli oggetti di decorazione, con CalceCanapa tinteggio puoi ottenere effetti di finiture pareti impressionanti, è disponibile subito sullo shop online di Oasi della Canapa: Piacere & Benessere con un click. 

Ti aspettiamo con tanti prodotti a base di canapa naturale e belle offerte per tutti i nostri cari clienti.

Per qualsiasi informazione puoi contattarci tramite mail su: info@oasidellacanapa.com, o al numero WhatsApp +39 333.2834310. Saremo felici di entrare in contatto con te, restiamo a tua disposizione!

Se hai acquistato il nostro prodotto: CalceCanapa pittura a base di canapa, ci farebbe molto piacere se ci lasciassi dei feedback nei commenti. Alla prossima!

Lascia un commento