Canapa e sport: Il matrimonio perfetto

Canapa e sport rappresenta una simbiosi, una fusione. Tra loro c’è una relazione forte e granitica. Ma non da ora, e nemmeno da questi ultimi anni. Diverse ricerche testimoniano, infatti, come la Canapa da millenni sia stata sempre utilizzata come un medicinale che aiuta ad aumentare le prestazioni fisiche. Sono tantissimi i popoli che hanno fatto della Cannabis una vera e propria cultura. Una pianta impiegata durante la caccia, durante la raccolta. Durante le guerre. E non solo.

Venendo ad oggi, avete presente quella sensazione di benessere dopo aver eseguito degli esercizi sportivi? Ecco, quella sensazione è data dalle endorfine rilasciate dal nostro organismo. Ma non solo, è data ulteriormente dal nostro sistema endocannabinoide. Sistema che, grazie all’esercizio fisico, collabora migliorando in maniera notevole il nostro umore. Donando felicità, gioia e letizia.

Durante questi anni è stato certificato e studiato come la Canapa abbia il potere di limitare l’impulso del dolore muscolare. Per dar valore a questa affermazione basta provare la Crema all’Arnica ed Artiglio del Diavolo, che detto così sembra che si stia parlando di qualche pratica magica. Ma qui la “magia” è reale. Tant’è che questa crema ha un’azione analgesica. Ha un’azione contro i dolori muscolari e articolari. Mentre se si desidera incrementare la microcircolazione (delle gambe in particolare) è consigliata un’altra crema. La Crema Defaticante-Bio Sport. La quale non fa altro che combattere, in modo esemplare, l’affaticamento muscolare. Inoltre, è incisiva per ridurre la tensione nei muscoli, favorendo un recupero rapido e veloce.

Chi fa sport lo sa bene quanto sia essenziale la dieta. Una dieta salutare e vantaggiosa per affrontare ogni tipo di sforzo, di fatica, di sollecitazione. Per affrontare ogni tipo di sofferenza fisica. E parlando di dieta non si possono non citare tre componenti messi a disposizione da Oasi della Canapa:

  1. Le proteine di semi di Canapa bio in polvere: Si tratta di una speciale polvere ricavata dalla spremitura dei semi di Canapa. L’esito di questa pratica è un concentrato puro e candido di proteine. Proteine che sono basilari per chi vuole aumentare la massa muscolare.
  2. I biscotti al farro e Canapa con gocce di cioccolata bio: Qui si sta parlando di una vera e propria fonte di proteine. Proteine elevate, proteine di qualità. I semi di Canapa, privi di Thc, rappresentano una sorgente naturale di sostentamento. Poi, con la cioccolata, che ve lo dico a fare.
  3. Infine, le barrette di Canapa: Degli snack gustosi. Snack ricchi di frutta secca, marzapane, miele, vaniglia e semi di Canapa. Slurp.

 

Condividi sui Social questo Articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Gli Ultimi Articoli

Chiudi il menu
×

Carrello

Benvenuto sul sito Oasi della Canapa

Le nostre infiorescenze sono biomasse ad uso tecnico.
Non sono Prodotti per uso Medico o Alimentare o Combustione.
Vietata la Vendita ai Minori di Anni 18.
Entrando in questo sito dichiari di essere Maggiorenne.
In questo sito utiliziamo cookie per migliorare l’esperienza di navigazione.
Entrando accetti la Privacy Policy, Cookie Policy e Termini& Condizioni di vendita. Privacy Policy