Canapa e sport rappresenta una simbiosi, una fusione. Tra loro c’è una relazione forte e granitica. Ma non da ora, e nemmeno da questi ultimi anni. Diverse ricerche testimoniano, infatti, come la Canapa da millenni sia stata sempre utilizzata come un medicinale che aiuta ad aumentare le prestazioni fisiche. Sono tantissimi i popoli che hanno fatto della Cannabis una vera e propria cultura. Una pianta impiegata durante la caccia, durante la raccolta. Durante le guerre. E non solo.
Venendo ad oggi, avete presente quella sensazione di benessere dopo aver eseguito degli esercizi sportivi? Ecco, quella sensazione è data dalle endorfine rilasciate dal nostro organismo. Ma non solo, è data ulteriormente dal nostro sistema endocannabinoide. Sistema che, grazie all’esercizio fisico, collabora migliorando in maniera notevole il nostro umore. Donando felicità, gioia e letizia.
Durante questi anni è stato certificato e studiato come la Canapa abbia il potere di limitare l’impulso del dolore muscolare. Per dar valore a questa affermazione basta provare la Crema all’Arnica ed Artiglio del Diavolo, che detto così sembra che si stia parlando di qualche pratica magica. Ma qui la “magia” è reale. Tant’è che questa crema ha un’azione analgesica. Ha un’azione contro i dolori muscolari e articolari. Mentre se si desidera incrementare la microcircolazione (delle gambe in particolare) è consigliata un’altra crema. La Crema Defaticante-Bio Sport. La quale non fa altro che combattere, in modo esemplare, l’affaticamento muscolare. Inoltre, è incisiva per ridurre la tensione nei muscoli, favorendo un recupero rapido e veloce.
Chi fa sport lo sa bene quanto sia essenziale la dieta. Una dieta salutare e vantaggiosa per affrontare ogni tipo di sforzo, di fatica, di sollecitazione. Per affrontare ogni tipo di sofferenza fisica. E parlando di dieta non si possono non citare tre componenti messi a disposizione da Oasi della Canapa:
- Le proteine di semi di Canapa bio in polvere: Si tratta di una speciale polvere ricavata dalla spremitura dei semi di Canapa. L’esito di questa pratica è un concentrato puro e candido di proteine. Proteine che sono basilari per chi vuole aumentare la massa muscolare.
- I biscotti al farro e Canapa con gocce di cioccolata bio: Qui si sta parlando di una vera e propria fonte di proteine. Proteine elevate, proteine di qualità. I semi di Canapa, privi di Thc, rappresentano una sorgente naturale di sostentamento. Poi, con la cioccolata, che ve lo dico a fare.
- Infine, le barrette di Canapa: Degli snack gustosi. Snack ricchi di frutta secca, marzapane, miele, vaniglia e semi di Canapa. Slurp.