Canapa il Futuro della Cosmesi

Negli ultimi anni il boom dei prodotti cosmetici a base di Canapa è stato prodigioso, numerose case di cosmesi di fama mondiale hanno introdotto nel mercato intere linee contenenti, come principale ingrediente, l’olio di questa straordinaria e miracolosa pianta.

Nella Canapa sono infatti presenti molteplici componenti (quali l’acido Gamma linoleico, la Vitamina E, gli acidi grassi polinsaturi Omega 3 – Omega 6) che rendono la suddetta pianta un vero e proprio Elisir della giovinezza e di bellezza.

Le proprietà rigeneranti e antiossidanti di questi acidi essenziali, infatti, sono molto preziose per curare un’eccessiva secchezza dell’epidermide, combattere i radicali liberi, per prevenire eventuali desquamazioni e per mantenere la cute idratata.

Di fatto l’olio di Canapa si rivela, quindi, il perfetto ingrediente per tutti quei prodotti definiti “anti-ageing”, che hanno cioè lo scopo di ridurre al minimo i primi segni dell’invecchiamento.

Utilizzando questi prodotti nella skincare di ogni giorno, l’incarnato riacquisterà un aspetto più giovane e luminoso, la pelle sarà più morbida ed elastica, senza però quella fastidiosa sensazione di unto lasciata spesso da altri oli naturali che faticano ad essere assorbiti dalla cute.

Le proprietà lenitive della Canapa la rendono perfetta anche per i prodotti dedicati alla cura della pelle dell’uomo (creme per il viso e dopobarba) e per la protezione dall’attacco di agenti atmosferici quali vento, freddo e sole, rendendo quest’olio perfetto per la composizione di prodotti solari ( soprattutto doposole).

Ma non è tutto, quest’olio strabiliante, ricco di clorofilla, agisce anche da potente antibatterico, ed è quindi ottimo per prevenire e trattare varie complicazioni legate all’epidermide, quali psoriasi, eczema, irritazioni cutanee e cicatrici e per combattere la forfora.

Oltre a giovare alla cute, questa straordinaria pianta è in grado di apportare innumerevoli benefici alla struttura e alla salute dei capelli, soprattutto a quelli più aridi, secchi e trattati, rendendoli, grazie ad innumerevoli nutrimenti contenuti al suo interno, luminosi, setosi e forti e riducendo sensibilmente le doppie punte.

L’olio di Canapa e il CBD sono quindi il futuro dell’industria cosmetica, un’industria che tende sempre più ad utilizzare prodotti di origine naturale e a tutelare l’ambiente, e siamo sicuri che questo sia solo l’inizio.

Vai al nostro Shop online e scopri tutti i prodotti della Cosmesi a base di Canapa.

 

Condividi sui Social questo Articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Gli Ultimi Articoli

Blog
oasidellacanapa

Benifici della Bava di Lumaca

Le lumache Helix aspersa sono creature affascinanti, sono infatti in grado di produrre mucopolisaccaride, una sostanza mucosa, comunemente chiamata “bava”, che permette loro di spostarsi

Leggi Tutto »

Benvenuto sul sito Oasi della Canapa

Le nostre infiorescenze sono biomasse ad uso tecnico.
Non sono Prodotti per uso Medico o Alimentare o Combustione.
Vietata la Vendita ai Minori di Anni 18.
Entrando in questo sito dichiari di essere Maggiorenne.
In questo sito utiliziamo cookie per migliorare l’esperienza di navigazione.
Entrando accetti la Privacy Policy, Cookie Policy e Termini& Condizioni di vendita. Privacy Policy