Negli ultimi anni il boom dei prodotti cosmetici a base di Canapa è stato prodigioso, numerose case di cosmesi di fama mondiale hanno introdotto nel mercato intere linee contenenti, come principale ingrediente, l’olio di questa straordinaria e miracolosa pianta.
Nella Canapa sono infatti presenti molteplici componenti (quali l’acido Gamma linoleico, la Vitamina E, gli acidi grassi polinsaturi Omega 3 – Omega 6) che rendono la suddetta pianta un vero e proprio Elisir della giovinezza e di bellezza.
Le proprietà rigeneranti e antiossidanti di questi acidi essenziali, infatti, sono molto preziose per curare un’eccessiva secchezza dell’epidermide, combattere i radicali liberi, per prevenire eventuali desquamazioni e per mantenere la cute idratata.
Di fatto l’olio di Canapa si rivela, quindi, il perfetto ingrediente per tutti quei prodotti definiti “anti-ageing”, che hanno cioè lo scopo di ridurre al minimo i primi segni dell’invecchiamento.
Utilizzando questi prodotti nella skincare di ogni giorno, l’incarnato riacquisterà un aspetto più giovane e luminoso, la pelle sarà più morbida ed elastica, senza però quella fastidiosa sensazione di unto lasciata spesso da altri oli naturali che faticano ad essere assorbiti dalla cute.
Le proprietà lenitive della Canapa la rendono perfetta anche per i prodotti dedicati alla cura della pelle dell’uomo (creme per il viso e dopobarba) e per la protezione dall’attacco di agenti atmosferici quali vento, freddo e sole, rendendo quest’olio perfetto per la composizione di prodotti solari ( soprattutto doposole).
Ma non è tutto, quest’olio strabiliante, ricco di clorofilla, agisce anche da potente antibatterico, ed è quindi ottimo per prevenire e trattare varie complicazioni legate all’epidermide, quali psoriasi, eczema, irritazioni cutanee e cicatrici e per combattere la forfora.
Oltre a giovare alla cute, questa straordinaria pianta è in grado di apportare innumerevoli benefici alla struttura e alla salute dei capelli, soprattutto a quelli più aridi, secchi e trattati, rendendoli, grazie ad innumerevoli nutrimenti contenuti al suo interno, luminosi, setosi e forti e riducendo sensibilmente le doppie punte.
L’olio di Canapa e il CBD sono quindi il futuro dell’industria cosmetica, un’industria che tende sempre più ad utilizzare prodotti di origine naturale e a tutelare l’ambiente, e siamo sicuri che questo sia solo l’inizio.
Vai al nostro Shop online e scopri tutti i prodotti della Cosmesi a base di Canapa.