Quando si tratta di mangiare bene, salutare e regalarsi una pausa golosa con dei biscotti fatti in casa, la canapa è il tuo nuovo alleato in cucina. Scopri in Oasi della Canapa come fare biscotti di canapa morbidi e buoni.

Sappiamo che innovare nelle ricette può essere divertente, perciò fare biscotti con semi di canapa è facilissimo, i biscotti risultano morbidi e delicati, un’opzione salutare adatta per le diete vegetariane.
Indice
La Canapa Innamora con I Biscotti di Canapa
I biscotti alla canapa sono sfiziosi hanno un sapore nocciolato che si abbina perfettamente a una crema di nocciola o allo yogurt, tutto quello che ti serve per mettere le mani in azione e fare biscotti alla canapa ricetta include soltanto 6 ingredienti:
- Farina di avena.
- Datteri snocciolati che siano secchi, così donano qualità e maggior consistenza ai biscotti semi di canapa.
- Crema di arachidi o crema di mandorle.
- Estratto di vaniglia.
- Semi di canapa decorticati, dal gusto delicato e ricco di proteine, che puoi acquistare a buon prezzo da Oasi della Canapa.
- Lievito in polvere.
Ecco il Segreto su Come Fare i Biscotti di Canapa
- Per fare i biscotti canapa aggiungi tutti gli ingredienti dell’elenco precedente nel robot da cucina o la planetaria, tranne i semi di canapa altrimenti si rompono.
- Aggiusta la velocità della planetaria al massimo livello perchè si formi un impasto di biscotti compatto.
- Aggiungi mezza tazza semi di canapa legale e premi velocemente la planetaria affinchè si mescolino gli ingredienti.
L’impasto non deve essere appiccicoso ma facile da impastare per fare palline di biscotti alla canapa legale.
Consiglio I: Per evitare che si attacchi l’impasto alle mani puoi applicarti un po’ di olio sulle palme.
Come dare la forma ai biscotti canapa
- Inizia formando piccole palline con l’impasto di canapa e posizionale in una teglia da forno per biscotti.
- Schiaccia ogni pallina per dare la forma di canapa biscotti, ossia una forma appiattita rotonda.
- Metti i biscotti canapa al forno previamente riscaldato a 160 gradi per 12-15 minuti.
Consiglio II: Saprai che i biscotti alla canapa legale sono pronti appena vedi la loro superficie diventare di un colore marrone dorato.
Non ti preoccupare se sono ancora morbidi quando li tiri fuori dal forno, lasciali raffreddare per qualche minuto per farli diventare più sodi e croccanti.
Variante della Ricetta dei Biscotti alla Canapa
- Se vuoi variare un po’ in cucina e fare biscotti canapa light con ingredienti extra che danno un tocco speciale, allora nel momento in cui disponi la frolla di canapa sulla teglia da forno aggiungi sopra ogni biscotto (ancora fresco) gocce di cioccolato, frutti di bosco, o cocco disidratato.
Tempo di Conservazione dei Biscotti alla Canapa Sativa
Visto che nella ricetta per fare biscotti di canapa non abbiamo utilizzato uova ne prodotti latticini, non c’è bisogno di mettere i biscotti fatti di canapa nel frigo, puoi tranquillamente conservarli in un contenitore per biscotti a temperatura ambiente fino a 4 giorni.
Da tenere in considerazione: Col passare del tempo questi biscotti alla cannabis diventano più morbidi dentro e gommosi, ovvero biscotti da leccarsi le dita!
Ora sei pronto a fare biscotti di canapa in casa? Ricordati che non può mancare l’ingrediente base, cioè i semi di canapa decorticati bio ricchi di proteine e acidi grassi essenziali, ideali per tutti i tipi di dieta alimentare.