Consigli Pratici per l’Estate. Abbigliamento Canapa e Creme Idratanti

Gli essere umani, molte volte, sono  complicati e indecisi, se fa molto freddo che siamo d’inverno non vediamo l’ora che arrivi il caldo e desideriamo così tanto che l’estate bussi alla nostra porta, e quando finalmente ci raggiunge la bella stagione non facciamo altro che lamentarci del caldo afoso.

Per questo in Oasi della Canapa abbiamo trovato una soluzione per non soffrire il caldo rovente dell’estate: abbigliamento canapa e creme idratanti

in Oasi della Canapa abbiamo trovato una soluzione per non soffrire il caldo rovente dell’estate: abbigliamento canapa e creme idratanti
È possibile vestire di moda e sentirsi comodi

 

Ci sono tanti modi di combattere il caldo: vestirsi leggeri con dei tessuti traspiranti e freschi, vestiti in fibra di canapa naturale, tonalità di colori più chiari, indumenti più ampi, insomma sono dei piccoli trucchetti per resistere al caldo.

Come vestirsi quando fa caldo? Scegli l’abbigliamento Canapa

La temperatura dell’estate ci avverte che è ora di adeguarsi al clima caldo, non ai livelli di Dubai, però con il termometro che sfiora a volte i 35 gradi Celsius.

Quindi arrivati a questo punto, tra le domande che più si fanno le persone quando siamo d’estate troviamo questa: 

  • come vestirsi quando fa molto caldo?” 

Infatti, è possibile vestire di moda e sentirsi comodi, ecco che in Oasi della Canapa abbiamo raccolto degli utilissimi consigli per sfruttare al meglio l’estate e far sì che sia indimenticabile senza dover patire il caldo.

Usa un abbigliamento oversize abbinato a magliette fresche estive

Il trucchetto consiste in vestirsi con dell’abbigliamento oversize perchè in questo modo si sente di meno il calore in quanto l’aria è più fluida. 

Anzi, i pantaloni ampi estivi sono perfetti per l’estate giacchè sono freschi da indossare, e poi sono di un look giovanile.

Per abbinarli puoi indossare una maglia alla canapa o t-shirt, ti consigliamo queste:

  • Maglia collo ampio, altamente traspirante, risalta la praticità ed eleganza in questa bellissima maglia di azzurro polvere, fatta con un tessuto lavorato in modo tale che risulti morbido e accogliente.
  • Maglia collo anello, perfetta per mantenere il micro-clima corporeo costante, per cui rimarrai sempre fresco in estate (adatta anche per l’inverno, in quanto confortevole).
  • Canotta collo morbido per esaltare la tua bellezza d’estate, portando abiti biologici ed ecologici, che tra l’altro sono comodi e belli.

Sandali Comodi per camminare

Spendere in calzature di qualità è importante specialmente quando arrivano le alte temperature, in quanto possono creare certi problemi e disagi ai nostri piedi.

Per cui indossare dei sandali comodi per camminare è necessario se si desidera passare del tempo fuori a camminare e approfittare dell’estate.

Sono da evitare le calzature fatte con materiali plastici, in quanto non permettono che il piede traspiri, in più, bisogna dare importanza a delle scarpe o sandali realizzati con del materiale naturale. 

Si consiglia di scegliere delle scarpe aperte per evitare la sudorazione eccessiva del piede, per questo ti presentiamo:

Bella calzatura realizzata artigianalmente, 100% canapa biologica, con una pratica suola in gomma.

Indossa Più Camice Bianche

Ti sei mai chiesto perchè quando ci si veste di nero si sente ancora di più il calore dell’estate?

  • I vestiti di colore nero assorbono di più la luce solare e il calore del corpo, per cui senti più caldo.
  • Questo vuol dire che è più conveniente indossare delle camice bianche perché riflettano la luce del sole e il calore interno verso il tuo corpo, il che si traduce in una piacevole freschezza che mantiene il tuo micro-clima corporeo.

Prova questo bellissimo coprispalle incrociato ideale per non sentire troppo caldo nelle spalle in queste soleggiate giornate d’estate, lo si può abbinare a una canotta di colore bianco.

Zaini Pratici per l’Estate

Hai già messo nel guardaroba l’abbigliamento adeguato alle roventi temperature dell’estate? Ora però, saprai che andando in giro non può mancare un pratico zaino che ti permetta di avere lo spazio sufficiente per mettere tutte le tue cose dentro.

Di zaini estivi ce ne sono tanti nel mercato, ma che siano veramente belli, versatili e freschi ce ne sono pochi, ecco perchè i nostri clienti preferiscono lo zaino in canapa PURE con bretelle regolabili, un adorabile zaino in fibra di canapa 100% naturale direttamente dal Nepal. 

Se invece sei di quelle persone che preferiscono fare un giro, andare in montagna o in spiaggia per godersi il sole, non può mancare lo zaino PURE a 4 tasche, duraturo e resistente con il fondo rinforzato con strisce di cuio e piedini di metallo (le spalline sono altrettanto regolabili).

L’Estate ti fa avere delle scottature da sole? Usa creme idratanti

Passare molte ore in giro a prendere il sole può creare delle scomode scottature da sole, piuttosto che un’abbronzatura perfetta. Per di più, i raggi UV possono essere dannosi se non si ha la giusta protezione solare per la pelle.

Dopo una giornata di esposizione al sole, si raccomanda di usare una crema dopo sole all’olio di canapa che vanta benefici addolcenti e rinfrescanti, fornendo un’idratazione cutanea profonda e superficiale, con burro di karitè, calendula, olio di iperico, e mentolo che insieme all’olio di canapa hanno un’azione rigenerante e lenitiva, oltre che una godibile sensazione di freschezza.

Oltretutto, applicare un prodotto apposito per la rigenerazione pelle dopo una continua esposizione al sole è essenziale affinchè la pelle possa recuperare il suo aspetto ideale, dunque hai bisogno di una crema che doni alla tua cute un aspetto morbido e idratato, e che sia allo stesso tempo una crema nutriente pelle sensibile.

Ecco perchè la bava di lumaca e l’acido ialuronico presenti nella Crema Viso Bava di Lumaca hanno i seguenti vantaggi:

  • Idratazione profonda della pelle
  • Funziona come trattamento per ridare tonicità alla pelle
  • Favorisce il processo di rigenerazione cellulare della pelle
  • Perfetta per prevenire la formazione di rughe

Per ultimo, a fin di otttenere ottimi risultati si consiglia di applicare la crema bava di lumache 2 volte al giorno (al mattino e alla sera) successivamente dopo la pulizia del viso

Goditi la bella stagione indossando abiti freschi e leggeri per l’estate (non può mancare l’abbigliamento canapa nel tuo guardaroba), e avendo cura di fornire un’adeguata protezione della pelle con creme idratanti per l’estate.

In Oasi della Canapa: Piacere & Benessere con un click, speriamo che i nostri consigli per l’estate siano molto utili. 

Sei sei arrivato fino a questo punto dell’articolo, prima che vai via, ci piacerebbe sapere cosa ti piace fare di più nell’estate? Facci sapere nei commenti.

Per ulteriori informazioni, puoi contattarci tramite mail: info@oasidellacanapa.com o al numero WhatsApp +39.333.2834310

Condividi sui Social questo Articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Gli Ultimi Articoli