Al momento stai visualizzando Cosa fare d’inverno, all’aperto o al chiuso, idee e consigli

Cosa fare d’inverno, all’aperto o al chiuso, idee e consigli

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Blog
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Cosa fare d’inverno? In molti si bloccano subito alla domanda in questione in quanto pensano che fa molto freddo e dunque è meglio non uscire! Ma contrario al collettivo immaginario, durante la stagione fredda si possono fare diverse cose divertenti e coinvolgenti, in famiglia, da soli o con gli amici per trascorrere giornate e serate spensierate da custodire come un vero tesoro.

Cosa fare d'inverno, attività invernali, dove andare d'inverno

Nell’articolo di oggi, vi daremo dei preziosi consigli su cosa fare quando fa freddo. Continuate a leggere per scoprire idee e consigli per far di questo inverno una stagione magica.

Cosa fare d’inverno all’aperto?

Se sei un amante dei viaggi e delle gita fuori porta, allora il mese di dicembre è ideale per gironzolare nei mercatini di natale vicino alla propria residenza, dove poter mangiare dolci o salati tipici della località, bere cioccolata calda, o fare acquisti natalizi.

Mi raccomando custodite bene i vostri soldi all’interno dei portafogli a marchio PURE, disponibili in diversi modelli e colori, belli e resistenti.

Un’altra idea è quella di dedicare una giornata intera per visitare i presepi più belli d’Italia per immergersi in prima persona nelle bellissime esperienze che ci regala il periodo natalizio e per vivere emozioni uniche.

In entrambi i casi può darsi che ci sia bisogno di spostarsi con la macchina per raggiungere la città che ospita il mercatino di natale o il presepe, però potresti approfittarne per conoscere posti nuovi.

Tra l’altro, non temere di congelare durante la gita, poiché basta coprirsi bene d’inverno per non subire il freddo. 

Dicono che i mercatini di natale più belli in Italia siano quelli di Merano, Napoli, Bressanone, Bolzano, Aosta e Verona.

Ricordatevi di una cosa importante su come si fa a non soffrire il freddo: vestirsi a cipolla è la chiave!

A riguardo, puntare sull’abbigliamento ecologico fatto con tessuto di canapa è alla base delle temperature invernali, in quanto questo tipo di capo ha la stessa funzione di quelli termici, ovvero, aiuta a sopportare meglio il freddo in quanto mantiene la temperatura corporea.

👉 Non perdere l’abbigliamento di canapa per donna che abbiamo a disposizione per voi.

Cosa fare d’inverno al chiuso?

C’è chi nonostante le molteplici opzioni sulle cose da fare d’inverno, non ha proprio voglia di uscire a prendere freddo. 

Allora si può anche stare a casa e guardare un film su Netflix, mentre si è al riparo dal freddo, sotto una bella coperta calda, con la testa appoggiata su un comodo cuscino in cotone bio e lavanda, perfetto per rilassare il corpo e la mente e godersi la pellicola in tutto relax!

Un’altra idea è dedicare un weekend per giocare in famiglia o in coppia, così facendo si mantiene la mente attiva, dunque nell’organizzare una serata di giochi, potete preparare pop corn o una cioccolata calda per mangiare qualcosina al contempo che vi divertite a giocare a carte, videogiochi o uno dei giochi di società più famosi.

Su Oasi della Canapa abbiamo due divertentissimi giochi da tavolo a tema canapa per i cannamatori.

Se invece cercate la tranquillità durante le giornate fredde, potreste fare yoga o meditare, liberando la mente dallo stress quotidiano e sperimentando una sensazione di introspezione e di una conoscenza profonda di se stessi.

Per la pratica di Yoga o per meditare, è bene usare un apposito cuscino da meditazione che favorisce la concentrazione e la propria spiritualità.

Ecco questi sono alcuni consigli utili per trascorrere le giornate dei mesi freddi

Per ultimo, non dimenticatevi di mantenere la pelle idratata d’inverno, visto che in questa stagione la cute tende a seccarsi di più. Ad esempio, per idratare le labbra provate CBD lip balm, tra gli ingredienti attivi il cannabidiolo che dona protezione e morbidezza alle labbra.

Ora non avete scuse, sapete cosa fare d’inverno e non morire di freddo nel frattempo.

👉 Ti potrebbe interessarePancake di Canapa: ricetta, ingredienti, farcitura, sapore

Oasi della Canapa, La Redazione 

© RIPRODUZIONE RISERVATA 

Lascia un commento