What Are Soap Nuts and What Are They Used For?

Si conoscono anche come noci saponarie, è un frutto piccolo e decisamente molto efficace e simile alle noci commestibili

Per una vita ecosostenibile è importante scegliere dei prodotti giusti, quindi perché averne tanti per fare il bucato quando puoi averne solo 1? eccoci le noci saponine o noci del sapone sono dei migliori detergenti naturali ed ecologici che esistono, addirittura conviene utilizzare le lavanoci liquido costituito dal decotto di queste noci. Scopri di più cosa sono le noci saponine e a cosa servono le lavanoci.

Le cosiddette noci lavatutto non sono altro che i frutti dell’albero del sapone, magari ti stai chiedendo se esiste veramente un alberto del genere? Sì! esiste e proviene dall’India e il Nepal con un frutto che ha la particolarità di essere un potente detergente effettivo!

Perché Le Noci Saponine Possono Essere un Detergente Ecologico?

Si conoscono anche come noci saponarie, è un frutto piccolo e decisamente molto efficace e simile alle noci commestibili ma con la differenza che nascondono un sacco di vantaggi. 

Il principio attivo delle noci saponarie è una sostanza chimica chiamata saponina che nell’entrare in contatto con l’acqua diventa un sapone naturale capace di rimuovere la sporcizia dei tuoi capi e da qualsiasi tessuto senza rovinarli.

Per estrarre tutto il potere delle noci lavatutto bisogna però fare il lavaggio in acqua calda, sia che fai il bucato nella lavatrice o a mano.

Se invece fai il bucato a freddo allora dovresti introdurre le noci saponine dopo che esse sono state in acqua bollente, in modo tale da generare il sapone detergente, in questo modo la saponina attiva subito una pulizia efficace per i tuoi capi.

In Oasi della Canapa puoi comprare le noci lavanti che lasciano il tuo bucato pulito e aiutano l’ambiente in quanto ecologico e non contengono ingredienti petrolchimici. Bastano soltanto dagli 8 ai 12 mezzi gusci per ottenere ottimi risultati e una biancheria morbida e pulita in profondità. É adatta per qualsiasi tipo di capo. 

Comprando la confezione delle lavanoci di 1 kg a solo 16€ e se poi le polverizzi è utile per la pulizia integrale della casa, per cui basterebbe utilizzare 100 grammi dei gusci delle noci del sapone e farle bollire in 3 litri di acqua per mezz’ora, poi lasciarle raffreddare e tenerle in una bottiglia, così possono servire come un detergente multiuso per superfici e pavimenti.

Lavanoci Liquido Bio Per Fare il Bucato Perfetto

Il lavanoci liquido bio e’ un detergente naturale per pulire ed eliminare le macchie in un modo più efficace di un detergente tradizionale, oltre a ciò è ideale per chi soffre di allergie o per pelli sensibili.

Non cercare altrove e compra le lavanoci liquido bio nello store online Oasi Della Canapa al prezzo di 9.90 euro 100% biodegradabile, disponibile nel formato da 1.55 lt per fare il bucato perfetto (basta usarne da 30 a 50 mL).

Le noci saponine che abbiamo a disposizione sono di una coltivazione  organica, ecologica e sostenibile, il che garantisce la qualità del prodotto (senza pesticidi né fertilizzanti chimici). 

Per ultimo, le lavanoci non scuriscono i capi bianchi, e sono ideali anche per la biancheria delicata come il cotone, la lana, la seta, e i tessuti sintetici, insomma, qualsiasi tessuto, in quanto non essendo un detergente aggressivo non rovina le fibre.

Share this article on social networks

Latest Articles