Dolci curiosità sulle caramelle gommose

Capita spesso di trovarsi in un contesto in cui ti viene voglia di masticare qualcosa di buono anche se non hai tanta fame…semplicemente ti va di assaggiare (per sfizio o talvolta per relax) delle caramelle gommose, i motivi possono essere tanti, ad esempio per:

  • Rinfrescare l’alito 
  • Calmare l’ansia
  • Togliersi lo stress del momento
  • Assaporare i vari e deliziosi gusti delle gommose.
Novità pazzesche che ti faranno vedere le gommose in un modo diverso
Rivivi la tua infanzia con la varietà di sapori di caramelle gommose

 

Nell’articolo di oggi abbiamo raccolto delle dolci curiosità sulle caramelle gommose che non sapevi.

Da piccolo mangiavi tanti dolci e sicuramente avevi sempre con te quel pacchettino con le tue caramelle preferite….e scommetto che da adulto hai continuato a mangiare le stesse, oggi in Oasi della Canapa abbiamo delle novità pazzesche che ti faranno vedere le gommose in un modo diverso.

Le gommose caramelle sono versatili e facili da trovare dappertutto, sono disponibili in tanti gusti e formati divertenti da vedere e mangiare. Ora è arrivato il momento di essere golosamente curiosi!

Curiosità sulle caramelle gommose

1. Le gommose sono state inventate in Germania

Facciamo un tuffo nel passato e torniamo al 1920, anno in cui un venditore di dolci di nome Hans Riegl, ha voluto cambiare la propria vita, e stanco del suo lavoro, si licenziò e iniziò a sperimentare in cucina mettendo in pratica le conoscenze acquisite nel suo precedente lavoro.

Così incominciò a fare dolci duri in una lastra di marmo e poi creò la ricetta per fare un dolce più morbido, quello che conosciamo oggi come caramelle gommose Haribo.

Dopo aver trovato la formula giusta per creare le gomme da masticare morbide e dolci, Hans Riegl iniziò il suo business a livello mondiale “il noto marchio di dolciumi Haribo” famoso per le caramelle gommose a forma di orso che tutti conosciamo, cui ispirazione richiama il circo.

Un’altra curiosità è il nome di questo marchio che risulta dalla combinazione del nome dell’imprenditore: Hans Riegl e la sua città natale Bonn, in Germania.

Curiosamente, agli inizi di quest’attività il primo impiegato che faceva le consegne in bici di questi prodotti dolciari fu la moglie di Hans: Gertrude, chi dopo 20 anni, nel 1940 aveva messo da parte la bici in quanto la società si era espansa, assumendo addirittura 400 impiegati all’epoca.

2. Gommose di dimensioni reali

Nel paese del sol levante (Giappone) c’è una ditta che fabbrica repliche di misure reali del corpo fatte da caramelle gommose. Come potrai immaginare le repliche sono enormi in confronto a quelle solite che vediamo nei supermercati.

Nonostante questa dolce opera d’arte di sé stessi (versione di caramella) sia impressionante, c’è ancora altro per cui stupirsi.

Secondo il libro Record Guiness, un ristorante a San Antonio, Texas, ha battuto il record per aver fabbricato la caramella gommosa a forma di orsacchiotto più grande al mondo (è alto circa 61 cm, e pesa quasi 37 kg), con l’aiuto di una scuola domenicale della sua cittadina.

Comunque non hai bisogno di andare così lontano per mangiare delle caramelle buone, sei a solo un click di distanza per provare i nostri orsetti gommosi che abbiamo a disposizione sul nostro shop di Oasi della Canapa:

3. Oltre gli orsetti gommosi, c’è l’altra concorrenza! 

Per coloro che sono amanti delle gommose, sanno che sul mercato si possono trovare caramelle di tutti i tipi, dimensioni, colori e sapori. 

All’inizio, quando la dita Haribo creò le prime gommose erano a forma di orsacchiotto e fu così fino al 1981 quando si crearono le caramelle a forma di verme.

Quella nuova forma di caramella dall’aspetto particolare ha avuto un successo massivo tra i più piccoli, anzi dopo le gommose di orsetti, quelle a forma di verme sono le seconde più popolari sul mercato.

4. Caramelle gommose alla canapa: Sì! esistono…

Lo sapevi che ci sono caramelle gommose alla canapa?

Sì! Su Oasi della Canapa puoi acquistare diversi tipi di caramelle gommose che oltre ad essere squisite sono salutari (specialmente quelle senza zucchero). 

Fai una pausa golosa con queste caramelle gommose alla cannabis.

Rivivi la tua infanzia con le varietà di sapori di caramelle gommose e chicche da masticare:

Se non sei a dieta e puoi mangiare caramelle dolci (con zucchero aggiunto) allora abbiamo queste per te:

Non farti sfuggire le nostre caramelle gommose al cbd. Ordinale subito prima che vadano a ruba!

Cosa pensi di queste dolci curiosità sulle caramelle gommose? Fatti sentire nei commenti, saremo lieti di leggere la vostra esperienza con le caramelle gommose alla canapa.

Per ulteriori info rimaniamo a tua disposizione, ricordati che puoi contattarci online via mail: info@oasidellacanapa.com e su WhatsApp: + 39 333 283.4310. Alla prossima!

Condividi sui Social questo Articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Gli Ultimi Articoli