Eco Fashion. Abbigliamento in Canapa

l’abbigliamento di canapa è lavorato dalla fibra tessile della canapa, anzi è un abbigliamento ecologico in confronto ai tessuti convenzionali che sono fatti da fibre sintetiche

Il riscaldamento globale è un tema che crea un forte impatto, ogni giorno sono più le persone a favore della causa di dover e voler cambiare il modo di fare le cose con piccoli cambiamenti quotidiani e in speciale con innovativi processi ecologici.

Insomma, tutti i settori sono coinvolti, soprattutto il campo della moda giacché è uno di quelli che più inquinano e generano un sacco di rifiuti e gas contaminanti. Ecco perchè sta prendendo piede la Canapa moda e l’abbigliamento in canapa.

La produzione di abbigliamento a livello industriale purtroppo si traduce in un aumento di CO2, così che per invertirne l’effetto inquinante la coltivazione di canapa nei campi permette di assorbire il diossido di carbonio nell’atmosfera ad un ritmo più rapido, perciò coltivare piante CBD ha un impatto positivo nell’ambiente visto che è una delle poche piante che possono creare un equilibrio nelle emissioni Co2.

Un dato interessante è che per ogni tonnellata coltivata di canapa in Italia si eliminano 1,63 tonnellate di Co2 nell’aria.

Perchè Preferire l’Abbigliamento in Canapa?

La coltivazione di canapa legale è molto eco friendly in quanto nel processo non si usano pesticidi, erbicidi né nessun prodotto chimico, infatti l’abbigliamento di canapa è lavorato dalla fibra tessile della canapa, anzi è un abbigliamento ecologico in confronto ai tessuti convenzionali che sono fatti da fibre sintetiche.

Di seguito ti invito a conoscere i vantaggi di preferire l’abbigliamento in canapa:

  • I tessuti naturali per abbigliamento provenienti dalla canapa sativa coltivazione sono più durevoli. La canapa supera in un 30% la durabilità dei vestiti di cotone.
  • Il processo di lavorazione della canapa è 100% organico. 
  • Non si utilizzano prodotti chimici nella canapa tessile lavorazione.
  • I tessuti di canapa per abbigliamento hanno naturalmente una protezione UV del 95% (invece l’abbigliamento di altre fibre tessili artificiali non superano nemmeno il 30% di protezione UV).
  • Il tessuto di canapa è più morbido per cui il contatto della fibra tessile della canapa con la pelle è molto piacevole e fa sì che la traspirazione sia meglio usando l’abbigliamento in canapa piuttosto che i vestiti sintetici.
  • I tessuti di canapa per abbigliamento sono più caldi e resistenti all’acqua, in quanto provengono dalla fibra tessile della canapa, quindi si ammorbidiscono dopo ogni lavaggio.
  • Indossare una giacca di canapa o camicie di canapa risalta per la sua qualità termica il cui significa che vestire abbigliamento di canapa d’estate è più fresco, invece di inverno dona una sensazione calda al contatto con la pelle.
  • Il tessuto canapa pesante assorbe meglio l’umidità che il cotone.

Dalla Canapa al Tessuto 

Dalla canapa tessile si possono ottenere tessuti che sono di un’elevata resistenza canapa per la produzione di abbigliamento in canapa e accessori per svariati usi, ad esempio:

Dai un’occhiata ai nostri prodotti a base di canapa normativa e abbigliamenti in canapa nel nostro catalogo Oasi della Canapa, scegli prodotti di qualità, affidati ad Oasi della Canapa!

Condividi sui Social questo Articolo

Gli Ultimi Articoli