Elettropompe, cosa sono e a cosa servono? Ecco quello che devi sapere

L’acqua alta, il panico ed un grande problema: si è allagato il giardino, la cantina o la veranda? Non è un dramma: esiste una soluzione rapida, conveniente ed immediata per eliminare l’acqua in eccesso e ripristinare la normalità.

Basterà scegliere e mettere in funzione l’elettropompa più adeguata e la problematica si trasformerà solo in un brutto ricordo.

Quando ci si ritrova allagati, le cause che determinano la criticità possono essere diverse: che siano le condizioni climatiche e le forti piogge, che siano la cattiva manutenzione della rete fognaria o i mancati controlli delle tubature poco importa.

In questi casi, per far rientrare la situazione sarà necessario l’impiego di una apposita elettropompa ad immersione che, in un tempo minimo, consente di ottenere il prosciugamento dell’acqua ed evitare così ulteriori e costosi interventi di tecnici specializzati.

Ma l’utilità di questi strumenti non si esaurisce solo in questo: con le elettropompe (che possono essere “sommerse” oppure di “superficie” si può procedere – oltre che al prelievo di acqua – che finisce poi in un apposito serbatoio – anche alle operazioni di irrigazione.

Tra le tipologie di elettropompe più comuni, oltre a quelle centrifughe, ci sono anche le cosiddette “adescate”.

Queste ultime svolgono il loro compito in maniera automatica e non hanno alcun bisogno di interventi manuali. Si può ben dedurre, quindi, che l’autoadescamento è una scelta che permette di beneficiare di numerosi vantaggi a partire dalla semplicità nell’uso al beneficio di una maggiore altezza di aspirazione che, addirittura, può arrivare a circa otto metri. Ma non solo, le pompe autoadescanti funzionano con vari liquidi e possono essere utilizzate in qualsiasi campo, da quello domestico a quello industriale.

Elettropompa: quale è la migliore?

Tra le elettropompe autoadescanti, quelle disponibili e proposte dal sito www.oasidellacanapa.com sono tra le migliori in circolazione. Il modello NPXM/NPX AISI 304, per esempio è ideale se si ha necessità di un approvvigionamento d’acqua ed è perfetta per uso domestico, così come per chi utilizza l’elettropompa per il giardino o, anche, per aziende di medie dimensioni.

Anche la pompa autoadescante NPM/NP Girante Ottone ha ricevuto particolare apprezzamento per qualità e funzionalità e, tra le altre elette come le migliori, rientrano anche quelle della linea “Dreno Pompe”, leader del settore da più di 25 anni.

Non ti resta che scegliere quella che risponde maggiormente alle tue personali esigenze: del resto, l’elettropompa è uno strumento indispensabile!

 

 

 

 

 

 

Share this article on social networks

Latest Articles