La cucina cannabica è un settore poco esplorato, ma una volta provato non riuscirete più a farne a meno, ne sarà valsa la pena, in quanto le ricette a base di canapa sono una vera delizia. Oggi ti insegnerò come preparare un buon sugo per pasta alla canapa, una ricetta casalinga, semplice da fare in casa e condividere in famiglia e con gli amici. Iniziamo subito!

Un grande classico nelle tavole delle famiglie italiane è un bel piatto di pasta, e cosa può esserci di meglio che aggiungere un sugo così saporito che ti porterà ad un livello superiore in cucina, diciamo che quasi come uno chef stellato, e tutto sarà merito della canapa alimentare!
Non ci credi? Continua a leggere e vedrai come questo sugo alla cannabis farà una differenza notevole, oltre che essere facile da preparare e da affiancare ai tuoi cibi preferiti.
👉 Leggi anche: Ricetta Lasagna alla canapa con zucchine, salutare e gustosa
Index
Sugo per pasta alla Canapa. Delizia culinaria
Si parla dei benefici della canapa alimentare e delle bontà che la cannabis può regalare alle tue pietanze, un condimento saporito per preparare piatti gustosi, sotto diverse forme: pasta alla canapa sughi, gelato di canapa, burro di cannabis, biscotti alla canapa sativa.
Insomma, ci sono miriadi di ricette con canapa alimentare, da sbizzarrirsi in cucina, sperimentare e provare nuovi sapori. Ricorda che una volta che ti metti il grembiule da cucina, non c’è limite all’immaginazione.
In aggiunta a questo, l’erba legale come condimento dona un delizioso sapore nocciolato alle tue pietanze.
👉 Da leggere: Come preparare la focaccia farina di canapa, ricetta
Ingredients
Ora iniziamo subito a fare la lista degli ingredienti necessari per fare questo sugo per pasta alla canapa:
- Passata di pomodoro: 170 g
- Olio di canapa (disponibile qui): 2 cucchiai
- Burro di cannabis (facile da preparare, clicca qui per la ricetta): ½ tazza
- Cipolle tritate: ½ tazza
- Aglio tritato: ½ spicchio
- Peperone rosso tritato: ½ tazza
- Acqua: ½ bicchiere
Condimenti:
- Pepe come condimento: 1/ cucchiaino
- Alloro: 1 foglia
- Timo: ½ cucchiaino
- Sale: ½ cucchiaino
Procedimento
In una pentola grande, versare tutti gli ingredienti sopra indicati (incluso i condimenti), e mescolarli bene e con attenzione.
Successivamente, cuocere gli ingredienti nella pentola a fuoco lento, per un paio di ore.
Nota: Al fine di evitare di bruciare il sugo per pasta alla canapa, occorre mescolare ogni tanto e tenerlo sotto controllo.
Una volta passate le due ore, procedere a spegnere il fuoco, e voilà! La salsa di pomodoro alla cannabis è pronta, diciamo che questo è il sugo classico a base di canapa, però se vuoi, puoi aggiungere altri ingredienti per renderlo ancora più saporito, ad esempio: polpette, carne tritata, un po’ di formaggio. Il tutto dipende dai tuoi gusti e preferenze culinarie.
👉 Ti potrebbe interessare: Zuppa di Semi di Canapa: da dove proviene, ricetta
Piatto proteico
Grazie a questa ricetta per fare il sugo di canapa, si parla di un piatto sostanzioso al gusto di cannabis, ricco di carboidrati e proteine ad alto valore biologico (grazie alle proteine della canapa bio).
Poi, se sei un cannamatore, puoi anche usare la pasta di canapa BIO che trovi sul nostro shop, disponibile in diversi formati, a prezzi molto competitivi.
👉 Non perdere: Hamburger di melanzane e miglio indiano eleusine. Ricetta Salutare
Finalmente un buon piatto di pasta con il sugo per pasta alla canapa significa portare il benessere in tavola per un’alimentazione più sana, che non deve per forza di cose sacrificare il buon gusto.
Oasi della Canapa, La Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA