Al momento stai visualizzando Fumare cannabis prima di fare l’amore. Sfatiamo i miti

Fumare cannabis prima di fare l’amore. Sfatiamo i miti

Molte coppie pensano che fumare cannabis prima di fare l’amore possa giovare al loro rapporto intimo, altre, invece pensano che possa rovinare questo momento, ma qual è la verità? Sfatiamo i miti grazie al nostro articolo odierno.

Fumare cannabis, fumare canapa, effetto di cannabis, potenziare gli orgasmi
Gli effetti della cannabis sotto le lenzuola

Cannabis e sesso. Gli studi parlano

Uno studio condotto nell’anno 1984, da Ronald A. Weller e James Halikas, intitolato: Marijuana use and sexual behavior, ha analizzato l’effetto della cannabis sul comportamento sessuale di vari studenti universitari all’epoca, attraverso un’intervista ai soggetti in questione.

Il risultato dimostrò che fumare cannabis migliorava il piacere sessuale e non solo, aumentava il desiderio, ovvero, la libido e la voglia di fare sesso.

👉 Ti potrebbe interessare: Innalza la tua brama d’amore con 5 trucchi per un miglior sesso

I dati dimostrano che 2/3 degli individui intervistati come parte dello studio hanno sperimentato una maggiore soddisfazione sessuale con l’uso della cannabis. Molti dei quali le hanno attribuito una specie di potere afrodisiaco, non a caso è stata citata varie volte nel libro Cannabis: Evolution and Ethnobotany, scritto da Robert Clarke e Mark Merlin.

Fumare canapa, gli effetti sul sesso

Portare la cannabis a letto per vivere il sesso da una nuova perspettiva è qualcosa di soggettivo, in quanto fumare erba prima di fare l’amore può variare da un soggetto all’altro, giacché dipende da vari fattori, quali:

    • L’abitudine di consumo d’erba
    • Tipologia di erba: canapa sativa o canapa indica
    • Ceppo di cannabis
    • Varietà e qualità dell’erba
    • Conformazione fisica della persona
    • Lo stato psicologico dell’individuo

Quindi, gli effetti sul sesso non saranno gli stessi per tutte le persone, il meglio che si può fare è ascoltare il corpo e vedere come reagisce a livello sessuale dopo l’uso di cannabis, che sensazioni si provano, come ti fa sentire? 

👉 Da leggere: Come la canapa può migliorare la tua vita sessuale?

Dunque, è importante non lasciarsi trascinare da quello che dicono gli altri, bensì di sperimentare in propria persona gli effetti che il fumo di cannabis può comportare sotto le lenzuola, nell’intimità con il tuo partner.

Canapa Sativa Indica, non offrono le stesse sensazioni

Oltretutto bisogna distinguere il tipo di canapa e gli effetti associati, perché solitamente la canapa sativa ci fa sentire euforici ed energici, al contrario delle sensazioni che regala la canapa indica che solitamente tende a far rilassare la mente, promuovendo il riposo e favorendo il sonno.

Ci teniamo a sottolineare che gli effetti sul sesso del consumo di cannabis, deriva dal contenuto di THC.

Per questo fumare cannabis light non farà sentire euforico o eccitato un certo soggetto; al contrario, il CBD contenuto nell’erba legale ha proprietà rilassanti, è ideale nel placare l’ansia e lo stress. Questo, tra l’altro, potrebbe essere un vantaggio per coloro che soffrono di ansia da prestazione sessuali.

Cannabis e orgasmi 

Stando a quanto espresso dal professore di psicologia presso l’Università Statale di New York: Il Dottore Mitch Earleywine, pare che il recettore CBD1 sia in grado di migliorare le sensazioni tattili e di creare euforia in modo generale associato al consumo di cannabis.

Oltre a questo, il dottore Mitch attribuisce il fatto di fumare cannabis all’incremento degli orgasmi e di sentirsi più eccitati, per via dell’aumento della stamina a letto e di una maggior energia sessuale

Inoltre, quella sensazione di “rallentare il tempo” che concede il fumo di cannabis, può contribuire ad avere orgasmi più intensi, come se si facesse l’amore per un lungo tempo.

Nota. Il contenuto di questo articolo è meramente informativo, vi ricordiamo vivamente che fumare cannabis ad alto contenuto di THC non è permesso in Italia. Se avete bisogno di migliorare le vostre prestazioni sessuali, vi raccomandiamo di consultare un sessuologo o un medico specialista.

Bene cari amici di Oasi della Canapa, grazie al nostro articolo avete le idee un po’ più chiare sugli effetti di fumare cannabis prima di fare l’amore. Se volete condividere le vostre esperienze, potete commentare tranquillamente, saremo lieti di scambiare diversi punti di vista su questo argomento.

Oasi della Canapa, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA 

Lascia un commento