Perchè il Hash Rosso Libanese è l’icona del Libano?

Ispirato al colore della bandiera del Libano, così si presenta il rosso libanese, un hash derivato dall’incrocio delle piante di canapa sativa e indica a bassa altezza e densità, caratterizzato per essere di un colore marrone rossastro con un aspetto vellutato e consistente.

La modalità di produzione del Libano rosso hashish è quello che lo contraddistingue dal resto

 

Oggi conosceremo perché il hash rosso libanese è l’icona del Libano attraverso vari dettagli interessanti sul rosso libanese disponibile su Oasi della Canapa a prezzi molto competitivi sul mercato.

Nel Libano il hash è dappertutto, curiosamente è come una cultura popolare, un qualcosa che lo caratterizza come se fosse il simbolo del paese, tanto  che nei vecchi tempi venne usato come pagamento per i commercianti e abitanti della zona. 

Perché il colore del Hash Libanese è rossastro?

Bisogna precisare che esistono due tipi di hash libanese: Libanese giallo, e Rosso libanese, questo ultimo deriva dal metodo di produzione di esso ove vengono utilizzate piante essiccate lasciate a lungo nei campi di canapa, il che ha fatto che la clorofilla sia scomparsa sotto l’effetto della luce solare.

Così dopo l’essiccazione naturale e al momento dell’estrazione il polline si presenta di una tonalità rossa con sfumature marroni, ecco da dove proviene il colore di questa specialità del Libano.

Tempo di Produzione del Rosso Libanese

La modalità di produzione del Libano rosso hashish è quello che lo contraddistingue dal resto dei hashish del Medio Oriente:

  • La libanese hash è messa in riserva (per la sua maturazione) per circa 4-8 mesi, il che dona una consistenza ideale: una strada di mezzo tra morbido, malleabile e un po’ rigido per permettere di essere lavorato e sviluppare il suo aroma profondo e sapore intenso. 

Questo lungo processo di produzione dell’hashish rosso libanese intensifica i terpeni speziati che si trovano nelle varietà della pianta di canapa.

Consistenza del Rosso di Polline Libanese

Al tatto il polline red libanais ha una consistenza piacevole, vellutata, morbida e malleabile. Inoltre, in presenza di calore, si sbriciola delicatamente. 

Fumo del Libanese Rosso

Il hashish libanese legale rosso si caratterizza per avere un fumo denso e corposo che si consuma in una cenere bianca pulita, con effetti rilassanti e non travolgenti che trasportano a uno spazio distensivo e riposante. 

Odore del libanese rosso

Il rosso libanese risalta per il suo odore speziato pungente, aromatico (un mix con l’odore di terra) e rinfrescante. 

Oltre a ciò alcuni amanti della cannabis segnalano che il fumo del rosso libanese sottolinea un profumo al peperoncino molto simile a un hash indiano. In più, il suo fumo si sente forte nei passaggi nasali e morbido alla gola.

Sapore del Libano Rosso Hashish

Il hash libanese rosso rinchiude in sé un sapore che tende a essere speziato e che include anche un gusto terroso, maturo, dolce ed equilibrato. 

Tra l’altro, è particolarmente profumato (risaltano note speziate nel polline red libanais).

Effetti Rilassanti del rosso libanese

Basterebbe usare una sola parola per descrivere gli effetti del rosso libanese:

  • Rilassamento” come quando si beve un paio di coppe di vino al punto di sentirsi brilli ma non travolti, è paragonabile a entrare in una sessione di relax a livello mentale molto intensa (in confronto all’hashish marocchino).

È Così Buono il Hashish Rosso Libanese?

Dopo aver visto questi particolari dettagli sul rosso libanese ora hai capito perché è l’icona del Libano, è di buona qualità e con effetti marcati e potenti che sicuramente vale la pena ordinare su Oasi della Canapa.

Nota. Il rosso libanese hash è per usi permessi di cui la legge 242/16 derivate da floricoltura e iscritte nel catalogo comune delle varietà da agricoltura. Adatto per uso tecnico, ricerca e sviluppo. Ideale per collezionismo. ATTENZIONE: non è destinato all’uso alimentare né farmaceutico. Il Hash Rosso Libanese non è stupefacente e il contenuto di THC si trova nei limiti di legge. 

ORDINA ORA il ROSSO LIBANESE su Oasi della Canapa: Piacere & Benessere con un click.

Per maggiori info, contattaci via mail: info@oasidellacanapa.com o via WhatsApp: +39 333.2834310. Ti aspettiamo!

Condividi sui Social questo Articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Gli Ultimi Articoli