Al momento stai visualizzando Insalata con semi di Canapa e verdure – La ricetta
Insalata con semi di Canapa e verdure - La ricetta

Insalata con semi di Canapa e verdure – La ricetta

Per tutti gli amanti della Canapa e della cucina sana, oltre che saporita e genuina, oggi vi illustreremo la ricetta dell’insalata di semi di Canapa con verdure. I semi di Canapa decorticati sono in realtà i frutti della pianta Cannabis Sativa e possono essere utilizzati in cucina in moltissime preparazioni. Questi semi, infatti, sono ottimi per arricchire insalate di verdure come in questa ricetta, oppure yogurt, riso e primi piatti di pasta. Potete sfogliare il nostro Blog per avere altre idee sfiziose come questa. Troverete alcune ricette particolari per sorprendere il vostro partner o la vostra famiglia.

Dai semi di Canapa, comunque, si può anche ricavare la farina di Canapa, un’ottima fonte proteica vegetale e adatta anche per chi segue un’alimentazione vegana o vegetariana. Anche i semi di chia, altro ingrediente di questa ricetta, sono un vero e proprio alimento adatto anche per i celiaci e possono essere introdotti senza pericolo nell’alimentazione di chi è intollerante al glutine.

Ed ecco gli ingredienti per la ricetta dell’insalata di semi di Canapa (per quattro persone):

  • Una zucchina;
  • Due carote;
  • Due pomodori;
  • Quattro cucchiai di semi di Canapa decorticati;
  • Un cucchiaio di semi di chia;
  • Olio extravergine di oliva quanto basta;
  • Sale quanto basta.

Il procedimento, invece, per eseguire questa ricetta è il seguente:

Lavate bene i pomodori, asciugateli e tagliateli a tocchetti. Proseguite lavando la zucchina, mondatela e tagliatela a piccoli tocchetti dopodiché è il turno delle carote. Pelatele, mondatele e tagliate anch’esse a cubetti. Successivamente è necessario versare tutte le verdure tagliate a cubetti all’interno di una insalatiera. Fatto questo, unite sia i semi di canapa sia i semi di chia, condite con olio di oliva e sale e mescolate il tutto in modo da distribuire gli ingredienti in modo omogeneo. Un pizzico di pepe aggiuntivo è consigliato. Per terminare, conservate in frigorifero fino al momento di servire in tavola. Bon appétit!

Lascia un commento