Perchè abbiamo le labbra screpolate? Consigli utili

Avere le labbra secche e screpolate per il freddo è un fastidio che proviamo specialmente con l’arrivo della stagione invernale, può creare ulteriori problemi come irritazione e croste che oltretutto sono antiestetiche.

L’esfoliazione è essenziale per mantenere le labbra esteticamente belle. Ma nel caso avessi le labbra screpolate è controindicato
Se tendi ad avere la pelle secca allora questo si rifletta anche sulle labbra

 

Quindi dobbiamo trovare il modo giusto per prevenire labbra screpolate, e oggi siamo qui per capire quali siano le cause delle labbra screpolate seguito da consigli utili di Oasi della Canapa.

Se il viso è il nostro biglietto da visita, possiamo considerare le labbra come l’epicentro della comunicazione attraverso il quale parliamo, ci esprimiamo e dimostriamo le nostre emozioni, perciò avere le labbra danneggiate, screpolate e secche non solo è antiestetico ma ci gioca contro perché ci fa sentire in imbarazzo.

Sono vari i fattori che influiscono sulla salute e l’estestica delle labbra, ad esempio gli agenti esterni quali:

  • polvere
  • freddo
  • caldo
  • vento
  • sostanze irritanti
  • alimenti
  • e anche la saliva

Ma sono precisamente i fattori ambientali che colpiscono di più questa parte sensibile del volto, quindi concentriamoci sul ridurre gli effetti che possono avere sulle nostre labbra e così riuscire a sfoggiare la loro bellezza.

Labbra screpolate cause

È ovvio che quando arriva il freddo il nostro corpo reagisce alle basse temperature e questo lo risentiamo specialmente sulle labbra, questo problema può capitare anche d’estate, ma si accentua soprattutto nella stagione fredda.

C’è da precisare che se hai le labbra screpolate non devi toccarle perché potrebbe provocare una maggiore irritazione; in più, se hai ferite sulle labbra o microfessure, toccarsi la bocca con le dita comporta un ulteriore rischio di infezione (per i microorganismi presenti sulle mani).

Vediamo ora le cause della comparsa della screpolatura e secchezza labbra:

Agenti atmosferici

Certi agenti atmosferici possono essere la causa di labbra secche e screpolate: sia il freddo che una lunga esposizione al sole, al vento e addirittura per soggiornare a lungo termine in spazi con l’aria condizionata. 

Perciò ogni volta che devi uscire e ti esponi a qualsiasi condizione climatica è meglio applicare sulle labbra il nostro balsamo per le labbra al cbd:

  • Per avere labbra sane, protette, morbide, idratate e nutrite grazie al principio attivo della canapa: CBD cannabidiolo

Fumare

Oltre a essere un’abitudine tossica, fumare danneggia la salute e in più causa crepe sulle labbra dovute al gesto ripetuto di spremere la bocca quando ci appoggi la sigaretta per fumare. 

Disidratazione

Se tendi ad avere la pelle secca allora questo si rifletta anche sulle labbra, per cui dovresti idratarti. Segui questi preziosi consigli:

Allergie

Alcune persone mostrano segni evidenti di labbra irritate o labbra con croste dopo l’utilizzo del rossetto, il che dimostra che si è allergici a qualche componente di esso. 

I prodotti per le labbra (burro di cacao, balsamo labbra, rossetto, etc…) devono essere formulati senza nessun elemento che possa creare irritazione (né profumi né alcool).

Mordersi le labbra

Se sei di quelle persone che hanno il brutto vizio di mordicchiarsi le labbra, allora ne soffriranno le conseguenze perché questo gesto crea irritazione della pelle labbra fino a occasionare screpolature

Pertanto, la prossima volta che ti accorgi di moderti le labbra, fermati subito! E ricordati di applicare il burro di cacao labbra che regala una deliziosa sensazione di labbra di velluto.

Troppo Calorifero o Aria condizionata!

Negli spazi ove è acceso il calorifero (o l’aria condizionata) si riduce l’umidità dell’aria e crea un’ambiente piuttosto secco che fa sì che anche la pelle ne risenta, e le zone del corpo che ne soffrono maggiormente sono quelle esposte e più sensibili, iniziando dalle labbra e le mani.

Dunque se devi passare molte ore nei luoghi che hanno il calorifero o l’aria condizionata accesa, per evitare la secchezza labbra devi usare un balsamo per labbra, su Oasi della Canapa trovi il Bio Balsamo labbra Canapa e Jojoba ad un ottimo prezzo, e grazie ai suoi ingredienti tra cui: olio di jojoba, burro di karitè e argan, olio di canapa, vitamina E, e acido ialuronico, svolge un effetto filler labbra e combatte la secchezza e le screpolature.

Esfoliazione

Certuni hanno il brutto vizio di tirarsi via la pellicina morta labbra (che crea ulteriori problemi quali screpolature) piuttosto di esfoliare le labbra che sarebbe più sensato e utile per eliminare le cellule morte in quanto permette il ripristino di nuovi tessuti, dando come risultato labbra dall’aspetto morbido e sano. 

L’esfoliazione è essenziale per mantenere le labbra esteticamente belle. Ma nel caso avessi le labbra screpolate è controindicato perché accentuerebbe il problema e causerebbe croste e irritazione.

Per cui, prima bisogna far ritornare le labbra alla sua salute originale attraverso l’utilizzo di cosmetici per le labbra naturali disponibili su Oasi della Canapa

Speriamo che la lettura di questo articolo sia stata utile, così conosci le cause delle labbra screpolate e come prevenirle con i nostri utili consigli.

Prendersi cura di se stessi non significa per forza essere vanitosi, invece è dimostrare amore propio.

Sfoggiare labbra da baciare è un segno di salute oltre che di bellezza, perciò acquista oggi i nostri cosmetici alla canapa per garantire protezione, nutrizione e idratazione labbra e dire addio alle labbra screpolate. Ti aspettiamo sul nostro shop online!

Hai bisogno di qualche informazione? Scrivici via mail: info@oasidellacanapa.com, o su WhatsApp: +39 333 283.4310.

Share this article on social networks

Latest Articles