Latte di Cammello e Agarwood: il Mix Perfetto per la tua Pelle

Basta unire i giusti ingredienti per dare vita ad un prodotto davvero eccezionale. Per avere una pelle liscia e setosa, ne bastano solo due: latte di cammello e Agarwood. Ma quali sono le loro proprietà? Scopriamolo insieme analizzando i singoli componenti.

Latte di cammello

Già conosciuto ed apprezzato dai beduini, il latte di cammello è un concentrato di salute. Infatti se ne era accorta persino la regina Cleopatra che lo usava costantemente per la sua pelle invidiata da tutti. Il successo di questo latte è dovuto alla presenza di collagene, indispensabile per avere una cute sempre morbida e giovane. Ma il latte di cammello contiene anche alte dosi di vitamina C (indispensabile per rafforzare il sistema immunitario), vitamine del gruppo B e minerali come calcio e ferro.

Sempre per quanto riguarda il suo uso per la pelle, si rivela efficace perché, se applicato regolarmente, combatte le rughe già presenti e previene la comparsa di quelle nuove dovute all’età. Altra caratteristica è quella di sbiancare le  macchie scure che compaiono in seguito un’eccessiva esposizione solare. Una volta applicato il prodotto la proteggerà dai raggi UV che sono dannosi se assorbiti per molto tempo senza protezione.

Agarwood

Questa resina, molto utilizzata in Asia, serve principalmente a conferire un ottimo profumo all’acqua da bagno, ma veniva anche bruciata durante i rituali magici e sacri. La sua particolarità è che è molto difficile da trovare (a volte occorrono giorni di cammino per riuscire a rintracciare un esemplare) in quanto si ottiene da alberi specifici che, dopo essere stati infettati da parassiti, diventeranno marci e moriranno. Scavando in profondità, con duro lavoro, si può estrarre la resina dall’inconfondibile odore orientale. Il valore sul mercato è molto alto vista la difficile reperibilità e la procedura molto faticosa e delicata per ottenere il prodotto finale.

Come usare la crema con latte di cammello e Agarwood

Questa crema rinvigorente e nutriente può essere applicata anche giornalmente seguendo le istruzioni riportate sul prodotto. Si applica sulle rughe e sul viso in generale per proteggerlo dai raggi solari dannosi che ne causano l’invecchiamento precoce. Se unita ad altri oli e burri vegetali (come per esempio quello di karitè) migliora notevolmente l’elasticità della pelle. E’ un valido rimedio anche per eliminare le cellule morte e donare nuova luce già dopo le prime applicazioni. Si consiglia di utilizzare il prodotto al mattino, sulla pelle asciutta e pulita. Infine, grazie al profumo speziato e delicato dell’Agarwood, ogni applicazione regalerà una sensazione inconfondibile di benessere.

Share this article on social networks

Latest Articles