Al momento stai visualizzando Legalizzazione Canapa. Cosa pensano le celebrità?
Bob Marley, uno dei più grandi sostenitori della cannabis

Legalizzazione Canapa. Cosa pensano le celebrità?

In tanti paesi la tolleranza verso la canapa è in continua crescita, paesi come il Canada, l’Uruguay, i Paesi Bassi, il Portogallo, certe città della Spagna, Giamaica, e altri che non stiamo a elencare qui, dove esiste una chiara regolamentazione e depenalizzazione canapa, ovvero è altamente tollerata (ovviamente stando alle regole di ogni paese).

Legalizzazione Canapa, referendum legalizzazione canapa, canapa legalizzazione, bob Marley, legalizzazione coltivazione canapa
Bob Marley, uno dei più grandi sostenitori della cannabis

Sebbene in Italia ci manca un bel po’ di strada da fare contro il proibizionismo canapa, specialmente dopo che la Corte Costituzionale ha considerato come “inammissibile” il referendum per la cannabis legale (nei confronti della legalizzazione canapa Italia). Per il contrario, vediamo come la pensano certe celebrità sulla canapa? Conosciamo quali personaggi famosi supportano la “pianta più meravigliosa e controversa” al mondo.

Associazioni e Partiti Politici a favore della Canapa in Italia

In Italia, le associazioni che hanno spinto il referendum canapa firma online comprendono:

Con l’appoggio a sua volta di partiti politici quali:

Perché come sappiamo, in Italia è invece permesso l’uso terapeutico canapa (tramite un’apposita prescrizione di un medico abilitato agli Ordini dei Medici che prescrive preparazioni magistrali in farmacia a base di sostanze vegetali attive della pianta).

Leggi anche 👇

Cannabis a scopo ricreativo e canapa medicinale in Italia

Cannabis a scopo ricreativo, canapa ricreativa, canapa medicinale, legalizzazione canapa
Clicca qui per leggere l’articolo completo

La Canapa è più sicura dell’alcol e del tabacco?

Da quando negli anni 30 è stata implementata la proibizione canapa, ora più che mai siamo testimoni di come il sostegno alla coltivazione della canapa stia sperimentando una crescita importante.

In un mondo globalizzato molte nazioni hanno dimostrato che la depenalizzazione, legalizzazione e/o tolleranza verso la canapa è la strada giusta per regolamentare al meglio l’uso delle sostanze che ne derivano, ed evitare così la criminalità e il mercato nero laddove si commercializzano sostanze illegalmente.

La cannabis, se paragonata al consumo di alcol e tabacco, per quanto riguarda l’uso “regolare” non è pericoloso come alcuni possono pensare, e a dimostrarlo c’è lo studio intitolato “Lower-Risk Cannabis Use Guidelines: A Comprehensive Update of Evidence and Reccomendations”, svolto da Benedikt Fischer e colleghi, pubblicato nel 2017, che sottolinea come la Canapa potrebbe essere un alleato nel migliorare la salute pubblica.

Indubbiamente, nei paesi laddove la canapa è legale anche a uso ricreativo, si incentivano politiche di sensibilizzazione ed educazione per l’uso responsabile della cannabis.

Potrebbe interessarti anche 👇

Legalizzazione della cannabis ricreativa in Germania: Progetto di legge

 

Legalizzazione della cannabis, legalizzazione canapa, legalizzazione canapa germania
Clicca qui per leggere l’articolo

Celebrità a favore della legalizzazione canapa

Se pensi a una celebrità iconica che ha sostenuto la cannabis durante la sua carriera musicale, il primo nome che ti viene in mente è il cantante di reggae giamaicano Bob Marley. Ma non è l’unico che si è dimostrato un ferreo sostenitore della cannabis, altri personaggi più o meno famosi hanno manifestato il loro appoggio nei confronti della pianta, quali: 

Se delle personalità influenti e importanti nel mondo si mostrano ferrei sostenitori della cannabis, anche noi di Oasi della Canapa siamo favorevoli alla depenalizzazione coltivazione domestica in tutto il mondo, e ci auguriamo che il percorso che porta alla decriminalizzazione della cannabis in Italia sia presto una realtà nel Bel Paese.

E tu, avresti mai immaginato di trovare tra i sostenitori della canapa una delle figure più influenti degli USA in passato come Obama, o noti atleti come Michael Phelps nell’elenco delle celebrità a favore della legalizzazione canapa? Lasciaci un tuo commento nella sezione dedicata.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci:

Oasi della Canapa, La Redazione 

© RIPRODUZIONE RISERVATA 

Lascia un commento