Perché la Masturbazione fa bene alla salute delle donne?

La masturbazione è un’espressione di amore verso sé stessi, ed è del tutto normale, anzi è un modo sano e utile per imparare a conoscere il proprio corpo, è la via più sicura per provare piacere sessuale senza rischi vari di malattie di trasmissione sessuale o di rimanere incinta. Nell’articolo di oggi vediamo perché la masturbazione fa bene alla salute delle donne?

La masturbazione è totalmente sicura, non danneggia i genitali
La masturbazione nelle donne era considerato un tabù

 

L’autopiacere sessuale attraverso la stimolazione fisica nelle parti intime fino a raggiungere l’orgasmo è un atto salutare che dona un rilassante piacere.

Nel passato, la masturbazione nelle donne era considerata un tabù, ma la società odierna non è più come prima. Infatti, nella lista delle donne che sanno godere della propria sessualità in solitario si aggiungono sempre più persone, che mettono in pratica diverse tecniche di masturbazione per trarne incredibili benefici.

È salutare la masturbazione nelle donne? Benefici

La masturbazione è totalmente sicura, non danneggia i genitali né fa venire brufoli nemmeno stoppa lo sviluppo fisico ormonale.

La masturbazione fa bene ed ecco le ragioni che lo giustificano:

  • Masturbarsi è più sicuro dell’atto sessuale (nessun rischio)
  • Serve d’aiuto per conoscere meglio il proprio corpo e capire cosa piace o meno a livello sessuale, in modo  da farlo capire al partner nell’intimità
  • È un modo di esplorare il corpo e di scoprire quello che dona più piacere sessuale, le zone più erogene e sensibili, tutto questo aiuta anche a migliorare l’immagine corporea
  • Raggiungere l’orgasmo durante la masturbazione libera gli ormoni della felicità, ovvero le endorfine che fanno sentire bene

A questo punto, sapevi che gli orgasmi possono essere calmanti naturali e addirittura possono alleviare i dolori mestruali?

Ecco, inizia a dare un po’ di coccole alle tue parte intime e vedrai come ti sentirai meglio se raggiungi il vero traguardo della masturbazione: l’estasi dell’orgasmo con l’autopiacere sessuale.

  • Aiuta a ridurre i livelli di stress, dunque ci si sente più rilassati
  • Migliora la qualità del sonno, anzi masturbarsi prima di andare a dormire agisce come un sonnifero giacché permette di sentirsi talmente rilassati che è più facile addormentarsi
  • Permette di godere di più del sesso, anzi, c’è una relazione diretta tra la masturbazione frequente e vivere il sesso con il partner, giacché sapendo in anteprima quali movimenti, gesti, e zone del corpo sono più sensibili a raggiungere l’orgasmo, permetterà di comunicarlo al partner e guidarlo per farti esperimentare nuovi livelli di piacere sessuale
  • Quando si raggiunge l’orgasmo, si apre il collo uterino e questo permette di liberarsi di alcuni batteri accumulati, quindi è ideale per prevenire le infezioni
  • L’enorme relax che si prova quando si ha un orgasmo permette di ridurre l’ansia e alleviare il mal di testa

Orgasmo nella masturbazione. Perché ci si sente bene?

Il benessere fisico e mentale che si sente quando si ha l’orgasmo da masturbazione è dovuto al fatto che una volta raggiunto l’estasi si liberano nel cervello una serie di neurotrasmettitori che influiscono direttamente sull’umore e sulla salute.

Oltre alle endorfine, c’è un’altro ormone che ha a che fare con l’autoerotismo, si tratta della dopamina, un’altra sostanza che si libera nel cervello quando è arrivato il così desiderato orgasmo e che è responsabile di farti sentire piacere. 

Per questo, tra i benefici più apprezzati della masturbazione c’è il SENTIRSI MEGLIO; in poche parole, l’aumento del piacere è associato al benessere che si sperimenta, per cui ci si sente di buon umore.

Le donne possono raggiungere il climax  del piacere attraverso la masturbazione in modo più veloce e facile che quando praticano l’atto sessuale con il loro partner.

Inoltre, quando si ha un orgasmo si libera una grande quantità di ormoni oltre a quelli accennati precedentemente:

  • Ossitocina: aiuta a regolare lo stress, alleviare il dolore, allontanare la paura, e incrementare il benessere
  • Serotonina che oltre a diminuire lo stress, regola l’umore

Esiste qualche crema per incrementare gli orgasmi?

La masturbazione può essere praticata da soli o con il partner (rafforzando i legami affettivi e di complicità intima).

L’importante è saper comunicare i gusti e le preferenze al momento di praticarsi a vicenda la masturbazione.

In più, è possibile usare una crema stimolante in grado di incrementare gli orgasmi, e farli diventare più potenti.

Ecco perché in Oasi della Canapa abbiamo pensato a un prodotto ideato per le donne che vogliono godere al massimo del piacere sessuale (da sole o in coppia):

La CANNABIS MASTURBATION CREAM (formato da 50 mL) contiene CBD cannabidiolo (componente attivo della canapa), quando applicata sul clitoride durante la masturbazione nutre la pelle e lo stimola per avere orgasmi più forti e intensi. Usala da sola o durante i rapporti intimi con il partner, e apri la porta ad un nuovo modo di amplificare il piacere sessuale.

Ora che sai i validi motivi sul perché la masturbazione fa bene alla salute delle donne, vivi la tua sessualità senza tabù!

Se ti piacciono i racconti erotici per far volare la tua mente e pensare a queste storie mentre ti masturbi, ti invitiamo a leggere questi eccitanti racconti:

Non perderti questi 5 trucchi per un miglior sesso! Ti invito a leggere l’articolo sul nostro blog.

Contattaci per avere maggiori info, via mail: info@oasidellacanapa.com, o via WhatsApp: +39 333 2834310. Alla prossima!

Condividi sui Social questo Articolo

Gli Ultimi Articoli