Al momento stai visualizzando Perchè il latte d’asina è molto usato nei prodotti cosmetici?
I cosmetici contenenti il latte d’asina sono molto ricercati sul mercato

Perchè il latte d’asina è molto usato nei prodotti cosmetici?

Non si tratta di un principio attivo che va di moda nei prodotti cosmetici ma di una vera meraviglia per l’idratazione della pelle: il latte d’asina, grazie alle sue proprietà ricostituenti, nutrienti e riparatrici dona alla pelle un aspetto curato, sano e più bello, ma non solo… scopriamo insieme perché il latte d’asina è così pregiato nell’industria della cosmesi.

il latte d’asina grazie alle sue proprietà ricostituenti, nutrienti e riparatrice ridona alla pelle un aspetto curato
I cosmetici contenenti il latte d’asina sono molto ricercati sul mercato

 

Il latte d’asina possiede un’elevata capacità idratante in confronto ad altri ingredienti che promettono un corretto apporto idrico giornaliero.

In più, ha una consistenza leggera, è di facile assorbimento cutaneo, quindi non troverai mai un balsamo idratante al latte d’asina che sia appiccicoso e grasso, al contrario ti lascia una piacevole sensazione di morbidezza a cui non potrai farne a meno.

Proprietà del latte d’asina

Su Oasi della Canapa abbiamo a disposizione il balsamo ipoallergenico OLEANAT LATTE D’ASINA con Karitè perfetto per essere applicato dopo il bagno, un prodotto essenziale per la cura adeguata della pelle, adatto a tutti i tipi di pelle (da normali a sensibili).

Rivesti il tuo corpo di fresco profumo di gelsomino bianco con il balsamo idratante al latte d’asina con vitamina A, B1, B6, C, D, e antiossidanti (vitamina E), altresì contiene:

  • Sali minerali e oligoelementi (calcio, magnesio, zinco, fosforo, ferro) 
  • Acidi grassi essenziali omega 3 e omega 6
  • Biostimoline che sono sostanze dall’azione stimolante che riducono gli inestetismi della pelle, attraverso la stimolazione del rinnovamento della cute, quindi agisce come un depuratore per le pelli problematiche (ad esempio è ideale per la pelle colpita da acne)
  • Alchilgliceroli che hanno a che fare con la risposta del sistema immune, questo fa sì che il balsamo con latte d’asina sia fortificante per le difese naturali 

Il balsamo al latte d’asina è la crema prottetiva e idratante di cui il tuo corpo necessita.

Peraltro, è adatto all’uso dopo l’attività fisica per via delle sue proprietà ricostituenti e il suo effetto rassodante (grazie ai suoi ingredienti naturali che includono: Burro di karitè noto per tonificare e donare elasticità alla pelle) che lo fanno diventare un alleato perfetto per rassodare e tenere giovane la pelle.

Ecco altre proprietà del latte d’asina che fanno sì che qualsiasi balsamo o crema che la contenga sia la preferita dalle donne che vogliono prendersi cura del loro corpo:

  • Idratante: idrata in profondità, per cui si nota una pelle più morbida, idratata e nutrita
  • Antimacchie, si nota un miglioramento naturale del tono della pelle
  • Antiossidante, grazie alla vitamina E che evita l’invecchiamento precoce della pelle, in aggiunta, regala una pelle più luminosa
  • Rigenerante, riparatrice e ricostituente, proporziona elasticità e flessibilità alla pelle
  • Tonificante e rassodante, per cui puoi dire addio a quella brutta sensazione di pelle che tira dall’aspetto spento, secco e ruvido
  • Protettiva: protegge la pelle dagli agenti esterni che tendono a seccarla o irritarla, dai raggi UV, e dagli agenti atmosferici come il mal tempo
  • Vitaminico: grazie alla presenza di vitamina A, B1, B6, C, D, E
  • Calmante, giacché elimina i fastidi che possono provocare i problemi della pelle quali secchezza, irritazione, rughe, sensazione di pelle che tira…ecc

Latte d’asina adatta a tutti i tipi di pelle

I cosmetici contenenti il latte d’asina sono molto ricercati sul mercato perché hanno la particolarità di essere adatti a tutti i tipi di pelle, passando dalla pelle normale, a quella grassa, fino alla pelle sensibile, addirittura per chi soffre di eczema o psoriasi (in quanto il latte d’asina è rigenerante).

Dal canto suo, il balsamo idratante con latte d’asina si assorbe rapidamente e non lascia nessuna sensazione di pelle grassa o appiccicosa dopo la sua applicazione, quindi è perfetta per l’uso giornaliero, può essere usata come crema per tutto il corpo.

Dopo aver letto questo articolo non c’è dubbio sul perché il latte d’asina è molto usato nei prodotti cosmetici.

Le donne che si prendono cura della loro pelle si avvalgono del balsamo ipoallergenico a base di latte d’asina con karitè con ingredienti di agricoltura biologica per una morbidezza immediata e una sensazione ineguagliabile di benessere generale, il loro alleato antietà, disponibile subito su Oasi della Canapa.

Per maggiori informazioni siamo a tua disposizione. Contattaci via mail: info@oasidellacanapa.com o su WhatsApp: +39 333 283.4310. Ti aspettiamo!

Lascia un commento