Al momento stai visualizzando Regalare orecchini rende una persona speciale?

Regalare orecchini rende una persona speciale?

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Blog
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

La bigiotteria è ampiamente utilizzata in tutte le culture del mondo, variando i motivi e le tradizioni a seconda dei paesi, ad esempio, per alcuni popoli regalare  orecchini può avere diversi significati. Scopri con noi perché questo tipo di bigiotteria può rendere una persona speciale.

Che significato ha l’orecchino?

Regalare orecchini

Gli orecchini pendenti sono diventati preziosi ornamenti che permettono di esprimere la personalità dell’essere umano, e siccome non hanno genere possono essere indossati da chiunque abbia voglia di raccontare sé stessi attraverso l’eleganza, la fantasia, o la semplicità di un paio di pendenti.

D’altronde, indossare orecchini può avere vari significati come:

  • Dimostrazione dello status sociale
  • Simbolo di richezza
  • Segno di potere o d’amore
  • Come amuleto di protezione

Orecchini bigiotteria. Significato culturale

Gli orecchini più belli del mondo simboleggiano un’usanza che fu tramandata fin dai vecchi tempi, come gli egiziani che indossavano orecchini raffinati ed elaborati per rappresentare il loro potere.

Mentre altri usavano gli orecchini per proteggersi dagli spiriti maligni, o come nell’antica Persia dove l’uso di orecchini da parte dei guerrieri dava loro la forza per combattere.

Curiosamente, anche il famoso scrittore del romanzo Romeo e Giulietta, William Shakespeare era solito portare un orecchino.

Tutt’ora il set orecchini fa parte degli accessori delle persone che li indossano per diversi motivi:

  • Per bellezza
  • Come una sorta di amuleto mistico
  • o semplicemente per una questione culturale o di gusti.

Origine degli orecchini

I pendenti hanno un passato antichissimo, sono stati usati fin dai tempi della preistoria (nell’Età dei metalli), cui funzione originale era fungere da protezione, come una specie di talismano. 

Nell’antico Egitto, gli orecchini egiziani erano decorati con metalli preziosi e gemme come abbellimento, rendendoli di un valore superiore, per affascinare al primo sguardo e rispecchiare il potere economico e sociale di chi li indossava.

Sono gioelli ornamentali che racchiudono in sé tanti e diversi significati, ad esempio, nelle tribù africane, le donne sono solite indossare orecchini assai vistosi per simboleggiare la loro femminilità, la seduzione e la sessualità.

Cosa significa indossare orecchini oggi?

Ad oggi, indossare orecchini non è solo una questiona di moda, è anche un modo di rivelare il nostro umore, il modo di essere e le nostre abitudini.

Insomma ogni orecchino ha una sua propria personalità in base al disegno, alle decorazioni, al modo in cui è stato lavorato, che lo rende diverso da un altro, risaltando il look delle persone.

Regalare orecchini. Come rendere una persona speciale?  

I gioielli hanno un significato speciale, a volte anche emozionale, risalta il fatto che sono duraturi ed esaltano la bellezza e il look di una persona.

A riguardo, gli orecchini pendenti sono simboli di bellezza, quindi se vuoi fare una bella figura e farti ricordare da quella persona speciale, il miglior modo per riuscirci è regalare biogiotteria, sia che la persona a cui vuoi fare il regalo preferisca gli orecchini o i bracciali.

Un regalo unico e indimenticabile inizia dal conoscere il carattere di una persona, il suo modo di essere, lo stile di vita, le preferenze sui colori, ecc. affinché essendo a conoscenza di questi dettagli sia possibile fare la scelta del regalo perfetto. Ad esempio:

Per dimostrare a quella persona speciale quanto ci tieni, basta un po’ di creatività per sorprenderla con un pensierino che la renda felice e le faccia ricordare di te ogni volta che indossa uno di questi preziosissimi gioielli.  

Sei ancora indeciso su cosa regalare? come hai visto regalare orecchini può essere il regalo perfetto! Ti invitiamo a sfogliare il nostro catalogo con tantissime e divertenti idee regalo. Per qualsiasi domanda o richiesta, scrivici una e-mail a: info@oasidellacanapa.com o inviaci un messaggio tramite WhatsApp al numero: +39 333.2834310.

Buon regalo!

Lascia un commento