Ricetta Facile e Veloce per Pesto con Semi di Canapa

Il pesto è una delle salse italiane più apprezzate e riconosciute nella gastronomia, per chi predilige i buoni piatti non può non regalarsi una ricca pietanza fatta con pesto con semi di canapa. Oggi ti insegnerò una ricetta facile e veloce per preparare un piatto delizioso e nutritivo di pesto di canapa bio.

Cucina con l'omino chef di Oasi della Canapa e sul tavolo c'è il pesto con semi di canapa
Il pesto con semi di canapa ha proprietà antiossidanti

 

Sperimentare dando una svolta ai sapori nei piatti non deve essere per forza impegnativo perchè se fatto con passione e amore diventa sempre divertente, e perchè alla fine a chi non piace mangiare bene?

Se ti piace il pesto allora prova a preparare una salsa di pesto ricetta deliziosa: perchè fatto con i semi di canapa. È ideale per usarla come base per la pizza, anche se solitamente è utilizzata come salsa per pasta. Allaccia il grembiule perchè oggi sfoggerai la tua creatività in cucina!

Perchè usare i semi di canapa bio per il pesto fatto in casa?

Non è una questione soltanto di sperimentare in cucina ma di usare i semi di canapa decorticati per la ricetta pesto proprio con l’intenzione di dare ai tuoi piatti un valore aggiunto nutritivo, in quanto i semi di cannabis sono una bomba di nutrienti  (considerato “super cibo”) e possono essere utilizzati praticamente in qualsiasi ricetta con tanti benefici per la salute.

I semi canapa sativa sono morbidi ma anche consistenti (simili alla quinoa cotta), i semi di canapa sapore è nocciolato, la sua consistenza è cremosa.

Hanno un alto contenuto di cbd (componente non psicoattivo della canapa) e una percentuale massima di thc realmente bassa (soltanto 0.001% di tetraidrocannabinolo), il che significa che può essere consumato tranquillamente senza effetti collaterali vari.

La canapa, sia sotto la forma di semi decorticati di canapa, olio di canapa, latte di canapa, è un alimento che salvaguarda la salute, apportando abbondanti proteine, acidi grasssi omega 3 e omega 6, e minerali essenziali per il corpo umano

In particolare, i semi di canapa legale sono un alimento funzionale per via delle sue proprietà antiossidanti e capacità antinfiammatoria che sono benefiche per la salute del cuore e del cervello, grazie ai polifenoli presenti nella pianta canapa

Inoltre, i semi di canapa certificati sono ricchi di vitamina E che fungono da protettore cellulare che difende i tessuti dai radicali liberi, dunque contribuiscono a combattere l’invecchiamento

I semi di canapa ricette possono essere utilizzati come semi canapa interi, semi di canapa cibo crudo o semi di canapa tostati, è anche possibile usarli come polvere di semi di canapa ovvero farina di semi di canapa, insomma sono veramente facili da incorporare nella dieta in quanto pronti per il consumo.

Per quanto riguarda il loro sapore, i semi canapa decorticati hanno un sapore nocciolato delicato, è proprio quel sapore che fa la differenza nelle ricette.

Ora che ti ho raccontanto un po’ perchè conviene incorporare i semi di cannabis nelle ricette con pesto, partiamo di seguito con gli ingredienti di cui hai bisogno per realizzare un buon pesto con semi di canapa

Ricetta Pesto con Semi di Canapa

Gli ingredienti che ti servono per fare il pesto di semi di canapa sono i seguenti:

  • 1/2 tazza di semi di canapa
  • 2 tazze di cavolo riccio o foglie di kale
  • 1 spicchio di aglio
  • 2 cucchiai di succo di limone
  • 1/4 tazza di olio di oliva extra vergine
  • Pepe macinato.
  • Sale marino.

Procedimento per fare il pesto in casa con i semi di canapa bio decorticati:

  1. Integrare i semi di canapa bio e lo spicchio di aglio in un mescolatore, aggiungere le foglie di kale (cavolo riccio) e mescolare.
  2. Aggiungere il succo di limone, un po’ di sale e pepe macinato. Procedere a mescolare tutto ancora.
  3. Mentre è ancora acceso il mescolatore aggiungere l’olio di oliva extra vergine. Continuare a mescolare finchè il pesto non sia omogeneo e abbia una consistenza morbida e densa.
  4. Condire a piacimento.

Il tuo pesto con semi di canapa è pronto per essere servito!

Come hai visto è una ricetta facile e pratica che può fare anche chi non è esperto in cucina.

Gli ingredienti che ti servono per fare di questo pesto qualcosa di unico e diverso li trovi da noi a prezzi molto convenienti.

Acquista ora i semi di canapa decorticati bio su Oasi della Canapa, e fai dei tuoi piatti un’esperienza degna di essere gustata con questa ricetta pesto.

Condividi sui Social questo Articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Gli Ultimi Articoli