Ricetta Veloce per Fare Frullato di Canapa con Avena e Cioccolato

Aggiungere i semi di canapa ai frullati è un’esplosione di benessere, proteine naturali, fonte di fibre e acidi grassi omega 3 e 6. Dunque, preparare un delizioso frullato di canapa con avena e cioccolato è come gustare il paradiso in una bevanda così squisita e salutare che ti avvolge in un sapore e aroma che richiamano il relax che dona questa meravigliosa e amatissima pianta chiamata canapa sativa

Foto di una spiaggia con dei lettini e ombrelloni, davanti c'è un frullato di canapa con avena e cioccolato, e sotto la foto degli ingredienti e l'omino di Oasi della Canapa
Frullato vegano proteico, ideale per iniziare la giornata con energia

 

Sappiamo che l’avena è considerata tra i cereali più sani (senza glutine), ricco di fibra, per di più, la sua combinazione con il cioccolato è una carezza non solo per il palato ma anche per il cervello giacchè attiva la produzione dell’ormone della felicità, ed è per questo che ci piace tanto mangiare cioccolato. É ora di toglierti uno sfizio con questo frullato di piacere e benessere. Iniziamo con la ricetta veloce per preparare frullato alla cannabis.

Quali Sono i Benefici Nutrizionali dei Semi di Canapa?

Tra le migliori fonti di proteine vegetali ci sono i semi di canapa sativa, anzi con solamente 1 cucchiaio di questi semi naturali ci sono 10 grammi di proteine, 20 aminoacidi (tra cui i 9 aminoacidi essenziali), insomma sono una fonte completa di proteine (ne contengono il 25%), in più la loro digeribilità li rende perfetti da accompagnare con cereali, frutti secchi, e legumi. 

Una maniera divertente di incorporare i semi canapa bio alla tua dieta è attraverso la preparazione di un frullato antiossidante pieno di vitamina E, è come bere da una sorgente pura che dona giovinezza al tuo corpo.

Tutto un Frullato Energetico

Il gusto e la consistenza dello smoothie di canapa, avena e cioccolato fondente risaltano in questa bevanda naturalmente rinfrescante, che non contiene glutine.

È un frullato vegano proteico, senza zuccheri raffinati. Ideale per iniziare la giornata con energia, si prepara con ingredienti semplicissimi di cui parliamo di seguito:

Ingredienti per la preparazione del frullato di canapa con avena e cioccolato:

Bisogna tenere in considerazione la quantità di porzioni desiderate in base agli ingredienti riportati nelle ricette bevanda di canapa, nel nostro caso è per 1 sola porzione di questo squisito frullato biologico. Ora passiamo agli ingredienti necessari:

  • 1/2 tazza di avena 
  • 20 grammi di semi di canapa
  • 10 grammi di cioccolato fondente o cacao in polvere
  • 240 ml di latte di mandorla
  • 15 ml di sciroppo di acero
  • 7 grammi di estratto di vaniglia
  • Un pizzico di sale

Ricetta Frullati con Semi di Canapa,  Avena e Cioccolato

  • Aggiungere tutti gli ingredienti prima accennati in un frullatore, mescolarli ad alta velocità fino ad ottenere una consistenza morbida e cremosa. 
  • Travasare il composto ottenuto in un contenitore, lasciarlo riposare nel frigo per un periodo di circa 3 ore (preferibilmente la sera prima).
  • Il giorno dopo tirare il frullato fuori dal frigo, aggiungere le guarnizioni desiderate, è possibile decorare con un po’ di gocce di cioccolato o cocco grattugiato.

Nota:

  • Se il frullato risulta troppo denso, incorporare un altro po’ di latte di mandorla e frullare fino ad avere la consistenza voluta.
  • Se vuoi arricchire questo frullato proteico fatto in casa con più proteine e preparare uno smoothie proteico allora aggiungi 1/4 tazza di avena e 1/4 di proteine in polvere del tuo sapore preferito.
  • Anzi per dare un tocco delizioso al tuo frullato proteico ai semi di canapa incorpora tra gli ingredienti CBD Whey Protein (ovvero 1/4 tazza di proteina di canapa in polvere, di un sapore vanigliato), ideale per gli sportivi in quanto permette di recuperare l’energia, ricco di proteine, e favorisce l’aumento della massa muscolare

Il tempo totale di preparazione di questo frullato di canapa con avena e cioccolato è di circa 3 ore e 5 minuti, tenendo conto che ci vogliono circa 3 ore per il periodo di riposo del composto nel frigo.

Ora che stiamo arrivando quasi all’estate niente di meglio che un buon frullato alla canapa da gustare in queste giornate calde di sole. 

Da Oasi della Canapa trovi sempre tutti gli ingredienti che ti servono per divertirti in cucina preparando piatti, creme, salse e frullati ricchi di proteine se usi i nostri prodotti di canapa alimentare, qualità garantita! 

Ti è piaciuta questa ricetta frullato di canapa, con avena e cioccolato? Facci sapere nei commenti…Alla prossima!

Condividi sui Social questo Articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Gli Ultimi Articoli