Deliziosa Ricetta. Nuggets Vegetariani con Semi di Canapa, Broccoli e Miglio

I semi di canapa (scopri i benefici di consumare semi di canapa decorticati) sono una stupenda fonte di proteine vegetali, è una scelta salutare da includere in ogni regime alimentare mirato alla salute del corpo e al benessere del buon palato, in quanto sono considerati superfood dal  gusto delicato.

I semi di canapa sono una stupenda fonte di proteine vegetali
La preparazione di questi deliziosi veggie nuggets dal gusto speziato è più che altro semplice

 

Buon appetito! Goditi questa deliziosa ricetta di nuggets vegetariani con semi di canapa, broccoli e miglio!

Questi nuggets sono da leccarsi le dita, buonissimi e salutari! Sono cotti, il tempo di preparazione è meno di 1 ora.

La loro consistenza è perfetta, leggermente croccanti fuori e morbidi dentro, e gli ingredienti che servono sono facilmente reperibili in qualsiasi supermercato.

Prepara la lista con tutti gli ingredienti necessari per fare i nuggets vegetariani in casa e tieni tutto a portata di mano in cucina.

Pronti!? Imbarchiamoci in un viaggio d’indimenticabili sapori!

Ingredienti per fare i nuggets vegetariani con semi di canapa

Per la preparazione di nuggets vegetariani ai semi di canapa servono i seguenti ingredienti:

  • 1/3 tazza di semi di miglio
  • 1 cucchiaio di olio di avocado 
  • 1/2 tazza di broccoli grattugiati
  • 1/2 tazza di carote grattugiate
  • 2 scalogni piccoli, spelati e successivamente grattugiati
  • 2 cucchiai di semi decorticati di canapa (dal gusto delicato, ricchi di proteine e acidi grassi essenziali)
  • 1 1/2 cucchiaino di psillio in polvere
  • 1 cucchiaino di lievito
  • 1 cucchiaino di senape

Per condire servono:

  • 1 pizzico di peperoncino di cayenna
  • Sale e pepe nero a piacimento
  • 1/2 cucchiaino di rosmarino in polvere
  • 1/2 cucchiaino di curcuma in polvere
  • 1 po’ di scorza di limone

Passi per preparare i nuggets vegani con semi di canapa

La preparazione di questi sfiziosi veggie nuggets dal gusto speziato è più che altro semplice, ecco la procedura per farli:

1. Preriscaldare il forno a una temperatura di 200 gradi Celcius.

2. In una casseruola (a fuoco medio-alto) aggiungere 1/3 tazza di semi di miglio, 3/4 tazza di acqua e un pizzico di sale, portare l’acqua a ebollizione.

3. Cuocere il miglio a fuoco lento per circa 25 minuti finché non ci sia più acqua e il miglio diventi molle. Poi lasciarlo riposare e raffreddare.

4. In una padella riscaldare l’olio di avocado a fuoco medio, incorporare i broccoli, le carote e gli scalogni e cuocerli insieme, condire con un pizzico di sale e pepe. 

Mentre si cuociono, mescolare gli ingredienti in padella fino a quando le carote non siano morbide e i broccoli quasi tostati (ovvero di un colore verde intenso).

Condire ancora una volta incorporando il rosmarino e la curcuma in polvere, la scorza di limone, e il peperoncino di cayenna.

5. Una volta che siano pronti i vegetali conditi (passo 4) e il miglio raffreddato (passo 3), si procede a metterli in un robot da cucina.

A seguire, si aggiungono anche i semi di canapa decorticati, il psillio in polvere, il lievito e la senape, poi far partire il robot a velocità media-alta per mescolare tutto.

6. Una volta che il composto del passo anteriore abbia una consistenza piuttosto compatta, iniziare a dar forma ai nuggets.

Per questo spalmarsi un po’ di olio sul palmo e prendere la porzione che stia in una mano per creare le palline di nuggets.

7. Una volta formate le palline nuggets appoggiale sulla carta da forno (previamente spalmare un po’ di olio affinché i nuggets non si attacchino, e anche sopra i nuggets così acquisiscono un bel colore dorato). 

8. Far partire il forno e riscaldare le palline a 200 gradi per altri 25 minuti, ricordarsi di girare i nuggets dall’altra parte quando siano trascorsi circa 15 minuti.

9. Quando iniziano a diventare leggermente dorati e di consistenza compatta, sono pronti per essere serviti, gustati e goduti!

Oltreché mangiare sano e mangiare bene è essenziale mantenere l’organismo in un ottimo stato di salute, sia fisico che mentale. Per questo in Oasi della Canapa ti raccomandiamo di seguire una dieta ricca di proteine, con prodotti biologici e naturali.

Siamo sicuri che questa ricetta di nuggets vegetariani con semi di canapa, broccoli e miglio farà parte dei tuoi aperitivi in famiglia o con gli amici. 

Non dimenticare di usare semi di canapa di coltivazione biologica, disponibili su Oasi della Canapa al miglior prezzo sul mercato!

Condividi sui Social questo Articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Gli Ultimi Articoli