Sapone di Aleppo un Alleato Per la Tua Pelle

Il Sapone di Aleppo è 100% naturale e una volta che saprai i suoi benefici sarà il tuo alleato in quanto è adatto a tutti i tipi di pelli

Il Sapone di Aleppo è 100% naturale e una volta che saprai i suoi benefici sarà il tuo alleato in quanto è adatto a tutti i tipi di pelli e si usa da migliaia di anni grazie alle sue proprietà antisettiche e antibatteriche. Per approfondire le proprietà del sapone di aleppo ti invito a leggere questo articolo nel miglior shop Online “Oasi della Canapa” che porta a casa tua prodotti di qualità.

Il sapone di Aleppo originale, come il suo nome suggerisce, proviene dalla città siriana di Aleppo, è passato da generazione in generazione durante 9 secoli, non contiene conservanti chimici per cui è 100% naturale. Nella storia del sapone è il più antico del mondo (nella versione sapone solido).

La Storia del Sapone di Aleppo 

I primi saponi erano soluzioni liquide, mentre nella città di Aleppo si era scoperta la saponificazione aggiungendo soda caustica all´olio di oliva e alloro. Ma è stato durante l’etá media, specificamente nel periodo delle Crociate, quando si è fatto conoscere nel mediterraneo.

Si tratta di un sapone artigianale originario della Siria, la cui colorazione superficiale caratteristica è marrone, ma dentro è di un colore verde smeraldo, dovuto al processo di saponificazione in cui lo si lascia asciugare per quasi nove mesi in cantine arieggiate.

Proprietà del Sapone di Aleppo

Quando si tratta della cura della pelle è necessario accertarsi di scegliere prodotti naturali. Analogamente, il sapone di Aleppo puro è 100% naturale e biodegradabile, antiallergenico in quanto senza prodotti chimici, quindi lo si può usare per qualsiasi tipo di cute il che vuol dire che è ideale per le pelli sensibili.

Partendo da questa base, il sapone Aleppo possiede diverse proprietà antiossidanti e antinfiammatorie dell’olio di oliva, che poi insieme alle proprietà antisettiche e antivirali dell’olio di alloro aiutano a neutralizzare i batteri presenti nell’organismo, ottenendo così una pulizia del corpo profonda (eliminando le impurezze), oltre a ciò è ottimo per le persone che hanno problemi di acne.

L’aleppo sapone pulisce, idrata e mantiene la pelle morbida, inoltre contiene vitamina E e acidi che nutrono il tessuto cellulare, pertanto il  suo utilizzo è ottimo dopo la depilazione.

Potresti provare lo  Shampoo di Aleppo all’olio di Argan applicando questo sapone di Aleppo capelli apporterà nutrienti che rinforzano i follicoli, rendendoli decisamente forti, brillanti e stimolando la loro crescita, tutto questo grazie all’olio che contiene.

Per via del contenuto di alloro nel sapone di Aleppo lo dona di una cremosità e fa sì che sia spumoso, aprendo e disinfettando i pori della cute, per cui puoi utilizzare il sapone Aleppo 25% come maschera per il viso, basta lasciar riposare la sua schiuma per un paio di minuti prima di sciacquarti la faccia.

Il Sapone di Aleppo Liquido al 25% è utile per eliminare l’eccesso di sebo in quanto l’olio di oliva con cui viene elaborato può regolare la secrezione di grasso nella pelle.

Puoi godere di tutti i benefici del sapone di Aleppo alla lavanda (nella presentazione da 100 gr) al prezzo di 3€ per lavarti la faccia e il corpo, è anche idoneo per lo shampoo.

Ti sorprenderanno tutti i risultati che puoi ottenere dal Sapone di Aleppo, e in Oasi della Canapa puoi acquistarlo in completa sicurezza e con una qualità eccezionale!

Share this article on social networks

Latest Articles