Scopri il segreto del Mar Morto benefici per il benessere

Ti sei mai chiesto se il mar morto è un lago o un mare? Per sorpresa di molti, e anche se il suo nome potrebbe creare confusioni, in realtà è un lago salato lungo 1,049 km2 che si trova al confine tra l’Israele, la Giordania, e Cisgiordania, ove sfociano le acque del fiume Giordano.

Le proprietà acqua del Mar Morto sono riconosciute in tutto il mondo, si distinguono le proprietà rilassanti
Il mar morto è un meraviglioso recinto della natura

 

È noto per la sua alta densità (dovuta alla salinità dell’acqua 350-370 g/L) che fa sì che tutto galleggia sulle sue acque, e insieme alle condizioni climatiche e alla qualità del sale e i fanghi del Mar Morto lo rendono uno spa naturale senza paragoni. Scopri con noi il segreto del mar morto benefici per il benessere.

Le proprietà acqua del Mar Morto sono riconosciute in tutto il mondo, si distinguono le proprietà rilassanti, ipoallergeniche, idratanti e calmanti, inoltre il Mar Morto è noto per riattivare la circolazione sanguigna e il suo effetto diuretico

Caratteristiche del Mar Morto

Le caratteristiche del Mar Morto non sono altro che il risultato di vari elementi che includono una salinità alta nelle sue acque, i sali del Mar Morto ricchi di minerali quali: magnesio, sodio, e potassio, oltre al fatto che il lago salato è ricco di fango e si trova al punto più basso sotto il livello del mare circondato da montagne che lo fanno diventare quello che è: un meraviglioso recinto della natura!

Proprietà dei fanghi e sali del Mar Morto

I fanghi del Mar Morto e i suoi sali minerali vantano importanti proprietà terapeutiche e cosmetiche come confermate nello studio di Basim Abu-Jdayil e altri (2008):

Infatti, vengono utilizzati per il trattamento di certe condizioni di salute, ad esempio: psoriasi, mal di schiena…supportato dalla ricerca scientifica che conferma che il fango di questo lago salato può alleviare il dolore e ridurre l’infiammazione. 

In particolare, c’è evidenza scientifica che risale all’anno 2012 che dimostra gli effetti terapeutici dei fanghi del Mar Morto per via delle caratteristiche speciali osservate nell’acqua del Mar Morto che riceve radiazione solare ultravioletta, questo fa sì che il fango del posto sia utile nel trattare malattie quali:

  • Malattie reumatiche
  • Artriti reumatoide
  • Psoriasi artrite
  • Spondiliti anchilosanti
  • Osteoartrite ginocchio

Insomma, lo studio di Uriel Katz e altri (2012): Scientific evidence of the therapeutic effects of dead sea treatments: a systematic review, conferma i benefici dei fanghi e sali del Mar Morto come terapia per affrontare diverse malattie reumatiche e la psoriasi in completa sicurezza. 

Inoltre, in caso di psoriasi, perdita di capelli, acne e neurodermite, vi raccomandiamo l’utilizzo del sapone di Aleppo ALEPEO di produzione tradizionale che funge anche da shampoo, ideale per la routine quotidiana del viso e del corpo in generale, dona alla pelle un’adeguata idratazione e la nutre grazie all’alto contenuto di vitamina E e la presenza di olio d’oliva, olio di alloro, e sali del Mar Morto. È un sapone puro alle erbe, antisettico che fa bene al corpo. 

Elimina le tossine e purifica i pori della pelle

Avere una pelle più giovane e bella è possibile usufruendo delle proprietà dei sali del Mar Morto che hanno la particolarità di mantenere i pori della pelle puliti in quanto elimina le tossine dal corpo. Per questo puoi usare sia il sale che il fango del Mar Morto per:

  • Esfoliare la pelle
  • Rimuovere le cellule morte
  • Togliere le impurità dal viso
  • Eliminare il grasso dal viso, che ostacola la traspirazione cutanea

La concentrazione di minerali del Mar Morto migliora l’aspetto della propria pelle per via dell’effetto diretto sulle cellule cutanee che la rendono più resistente ed elastica, donandole un’apparenza più bella, e addirittura rende le linee di espressione e le macchie solari viso meno visibili.

Per esfoliare la pelle ti consigliamo di provare i Sali del Mar Morto del marchio Najel, disponibile su Oasi della Canapa, ricchi di minerali e oligoelementi con proprietà detergenti e rigeneranti

Vuoi avere un viso perfetto? Fallo diventare realtà usando la maschera viso Argilla Mar Morto, un prodotto completamente naturale che contiene argilla del mar morto (nessun altro prodotto aggiunto) con i preziosi benefici del fango nero rivitalizzante del lago salato asiatico più pregiato al mondo, questa maschera argilla viso è rigenerante e lascia la pelle morbida e liscia. In più, può essere applicata sui capelli per levare le impurità e idratarli. 

Sali del Mar Morto per Cellulite

La pelle a buccia d’arancia è un problema antiestetico che tormenta molte donne, occasionato per l’accumulo di grasso sotto la cute, colpisce principalmente le cosce e gambe (ma può presentarsi nelle braccia e altre zone del corpo). 

Per fortuna migliorare la circolazione sanguigna gambe è la chiave per ridurre la cellulite su cosce e glutei e la ritenzione di liquidi, per cui conviene massaggiare la zona colpita con i sali del mar morto usati come scrub per il corpo mirati a stimolare il flusso del sangue in queste parti.

I sali del Mar Morto proprietà sono uno dei migliori prodotti naturali per la pelle, quindi non lasciarti scappare il sapone di Aleppo ottenuto da una miscela di argilla del Mar Morto e sali minerali (marchio Najel), che puoi usare mentre fai la doccia come un sapone scrub corpo grazie alle proprietà esfolianti di questi sali che rigenerano e rivitalizzano la pelle.

Ora che sai il segreto del Mar Morto e il perché sono sempre di più i prodotti cosmetici naturali che aggiungono tra i suoi ingredienti fanghi e sali del Mar Morto che regalano preziosi benefici per la salute e cura del corpo, non potrai fare a meno dei nostri prodotti:

Contattaci per avere maggiore informazione, via mail: info@oasidellacanapa.com o su WhatsApp: +39 333 283.4310. Alla prossima!

Condividi sui Social questo Articolo

Gli Ultimi Articoli