Spaghetti di Canapa con tonno e aringhe – La ricetta

Se si desidera deliziare il proprio palato con una ricetta molto semplice e veloce, gli spaghetti di Canapa con tonno e aringhe risulta essere un’idea creativa dove si abbinano due ingredienti dal gusto intenso e saporito. Si tratta proprio di gusti decisi e profondi. L’aringa, inoltre, è un pesce azzurro. Di conseguenza si può affermare come sia caratterizzata da ottime proprietà nutrizionali. Le sue carni, infatti, sono grasse e ricche di oli benefici per la salute.

Tornando alla ricetta, gli ingredienti con il fine di ottenere gli spaghetti di Canapa con tonno e aringhe, per quattro persone, sono:

  • 200-250 grammi di spaghetti di Canapa;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • 150 grammi di tonno;
  • 4 aringhe;
  • 250 grammi di passata di pomodoro;
  • olio EVO.

Mentre il procedimento per eseguire questa preparazione del sugo è il seguente:

  • Rosolare nell’olio, in una padella, lo spicchio d’aglio, il tonno e le aringhe. A questo punto occorre lasciar cuocere il tutto per circa cinque minuti, e una volta trascorsi bisogna aggiungere la passata di pomodoro. Mescolando con frequenza, il condimento necessita di almeno mezzora di cottura fino a quando la passata di pomodoro (o in alternativa i pomodori pelati), risulteranno sufficientemente condensati. Una volta pronti gli spaghetti andranno così conditi con un’abbondante dose di sugo, arricchendo eventualmente la preparazione con una spolverata di peperoncino piccante. Et voilà. Buon appetito.

Al termine della cena (o del pranzo) cosa c’è di meglio nel gustare un buon caffè di Canapa. Si sta parlando di una miscela di caffè Bio selezionati accuratamente e macinati con l’aggiunta di farina di Canapa Bio. Il risultato è un caffè invitante, morbido e gradevole. Qui il retrogusto di nocciola risulta essere molto delicato. Da provare.

Condividi sui Social questo Articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Gli Ultimi Articoli