Yogurt semi di canapa: la ricetta, ingredienti, benefici

Lo yogurt semi di canapa è un concentrato di proprietà benefiche per la salute della flora intestinale, questo se unito alle bontà dei semi di canapa decorticati diventa un vero elisir di benessere.

Yogurt di canapa, yogurt con semi di canapa, semi di canapa, semi di canapa bio, semi di canapa proteine, semi canapa, yogurt semi di canapa

Perciò oggi abbiamo deciso di portarvi una ricetta casalinga, lo yogurt di canapa, facilissima da preparare anche se siete di corsa, bastano pochi ingredienti. Pronti? Iniziamo subito!

Yogurt di canapa: la ricetta

La praticità di questa ricetta che la rende imbattibile è che lo yogurt semi di canapa può essere mangiato in qualsiasi momento della giornata, a colazione o a cena ma anche come spuntino pomeridiano abbinato magari alla frutta che  preferite.

Insomma vi permette di fare rifornimento di una buona quantità di proteine e se si includono anche i semi provenienti della canapa, allora la dose di aminoacidi essenziali aumenta (pensate che ogni 100 grammi di semi di canapa bio contengono 32,6 gr di proteine di qualità, sorprendente!). 

E come se non bastasse, la presenza di acidi grassi polinsaturi come Omega 3 e Omega 6 contenuti nei piccoli semi, li rende alleati indiscussi della salute cardiovascolare e per contrastare il colesterolo cattivo, dunque i benefici derivati sono un vero dono della natura (100 gr di prodotto contengono 39,5 gr di acidi grassi polinsaturi). 

Per la preparazione di questa variante allo yogurt semi di canapa, tra l’altro ricco di fibre utili nel facilitare il movimento intestinale, prendete appunto  un vasetto di yogurt al naturale, intero o magro, la scelta è  vostra e procedete ad aggiungere 1 o 2 cucchiai di semi di canapa BIO, che regalano al vostro spuntino un leggero sapore nocciolato. Abbiamo a disposizione anche una versione più piccola, da 150 grammi.

Semi canapa, semi di canapa, semi di canapa bio, semi di canapa biologici, semi di canapa decorticati, semi di canapa proteine
Acquista Semi di canapa biologici e decorticati, CLICCA L’IMMAGINE PER SCOPRIRE DI PIÙ

Entrambi i prodotti, da 1 kg e da 150 grammi, sono semi morbidi, in quanto sbucciati con una macchina speciale che consente di mantenere integra la qualità della sostanza oleosa contenuta nei semi di canapa sativa.

Se volete addolcire lo yogurt semi di canapa, allora aggiungete un po’ di miele e anche qualche pezzo di frutta (di vostra preferenza) o se volete delle scorze di limone o arancia grattugiate, per un contrasto di sapori che fonde il dolce con l’amaro, diventando così un’esplosione di sapori in bocca.

Et voilà, il vostro yogurt semi di canapa è pronto per essere consumato! 

Avete visto quanto è semplice da preparare! Questa ricetta di yogurt semi di canapa è perfetta per chi non è un asso in cucina, visto che non richiede abilità particolari (non occorre appunto essere uno chef). Inoltre è così veloce che è pronta in appena qualche minuto.

Quindi non ci sono scuse per chi non ha abbastanza tempo da impiegare in cucina. 

Perché consumare yogurt semi di canapa?

Per chi è amante degli yogurt e non può farne a meno, sarà felicissimo di sapere che prendendo sempre di base questo prezioso alimento abbinato alla canapa si possono sfruttare al massimo le proprietà che favoriscono il transito intestinale, l’equilibrio del microbiota, il corretto assorbimento dei nutrienti, oltre a contribuire ad un metabolismo sano (come dimostrato da studi scientifici).

Ma le bontà non finiscono qui, vale la pena precisare che i semi di canapa minerali contengono calcio, zolfo, potassio, rame, magnesio e fosforo nonché le vitamine B e D e antiossidanti che rallentano l’invecchiamento cellulare, ovvero le vitamine del gruppo E.

Siamo sicuri che dopo aver letto questa ricetta di yogurt con semi di canapa, assolutamente da includere in una dieta salutare e bilanciata, i cambiamenti non tarderanno ad arrivare, vi sentirete pieni di energia e più sani e il vostro intestino vi ringrazierà.

👉 Ti potrebbe interessare: Pancake di Canapa: ricetta, ingredienti, farcitura, sapore

Oasi della Canapa, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA 

⚠️ ATTENZIONE: Le informazioni contenute nel Sito hanno esclusivamente scopo informativo, possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento, e comunque in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

Le informazioni contenute nel Sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.

Se si hanno dubbi o quesiti sull’uso di un medicinale è necessario consultare il proprio medico.

  • Le informazioni diffuse sul Sito sono pubblicate dopo attente verifiche delle fonti, scelte con cura e per quanto possibile aggiornate ed ufficiali
  • Non è comunque possibile garantire l’assenza di errori e la correttezza delle informazioni divulgate
  • ll Sito, il suo Editore e i suoi autori non garantiscono né si assumono la responsabilità delle informazioni in qualsiasi forma riportate

Tali informazioni non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire una corretta relazione tra paziente e medico, anzi hanno l’obiettivo di favorire una corretta comunicazione paziente-medico; è pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o lo specialista.

Le informazioni diffuse sul Sito sono rivolte a persone maggiorenni e in buono stato di salute.

Le informazioni riportate nel Sito, nei vari articoli, nei contenuti, nelle eventuali risposte a commenti, hanno esclusivamente scopo informativo e non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire il parere del medico e/o specialista, di altri operatori sanitari o professionisti del settore che devono in ogni caso essere contattati per la formulazione di una diagnosi o l’indicazione di un eventuale corretto programma terapeutico e/o dietetico e/o di allenamento e/o di allattamento e/o di riabilitazione e/o di integrazione alimentare, e più in generale per il confronto sulle suddette informazioni.

Invitiamo gli utenti a seguire eventualmente i consigli del Sito solo se sono soggetti fisicamente sani e comunque solo dopo aver consultato al riguardo il proprio medico curante e/o specialisti nelle specifiche aree di interesse.

In particolare, ma non solo, in presenza di qualsiasi tipo di patologie, intolleranze, stato di gravidanza, post gravidanza, obesità, etc.. raccomandiamo vivamente di rivolgersi a un medico o ad uno specialista.

In nessun caso il Sito, L’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti e/o dei commenti e/o dei forum, né altre soggetti connessi al Sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul Sito.

Il Sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate nel Sito stesso.

Non è possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati.

  • Il Sito non garantisce la correttezza delle informazioni riportate
  • Il Sito e il suo Editore non si assumono la responsabilità in merito a eventuali danni riconducibili alla presenza di errori o informazioni erronee o non aggiornate riportate nel Sito stesso

Il Sito e il suo Editore non rispondono dei danni lamentati dagli utenti per eventuali informazioni o contenuti del Sito che possano urtare la loro suscettibilità o offenderne la sensibilità.

Il Sito può includere collegamenti ipertestuali ad altri siti web gestiti da terze parti, inclusi inserzioni pubblicitarie e altri fornitori di contenuti. Questi siti possono raccogliere dati o richiedere informazioni personali da parte dell’utente. Il Sito e l’Editore non esercitano né sono tenuti ad esercitare alcuna forma di controllo e declinano pertanto ogni responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti in qualsiasi forma all’utente dalla visione, dall’uso e/o dal funzionamento dei siti di terzi o servizi di terzi raggiunti tramite tali links. Pertanto i rischi legati all’utilizzo di tali siti saranno totalmente a carico dell’utente.

Condividi sui Social questo Articolo

Gli Ultimi Articoli